IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La nuova generazione intelligente di VMC

La nuova generazione intelligente di VMC

HOVAL

13/06/2017

Il nuovo HomeVent® unisce maggiore potenza e un unico sistema di comando intelligente, ottimizzando prestazioni e consumi

 

 

Hoval lancia il nuovo HomeVent® soluzione per la ventilazione meccanica controllata, regolabile molto semplicemente attraverso il sistema di comando intelligente Hoval TopTronic® E. e che rientra nella strategia di sistema dell’azienda che prevede che tutto si possa regolare con un solo comando.


La gamma HomeVent® è stata sottoposta a una completa revisione, il numero dei componenti è stato ridotto ed oggi garantisce maggiore potenza, minime emissioni acustiche, classe di efficienza energetica A+ per tutti gli apparecchi, montaggio facilitato e minor peso. Inoltre è presente una regolazione Air-Quality e gli apparecchi si possono installare indipendentemente dalla temperatura, quindi anche all’esterno protetti dalle intemperie.

 

Patrik Woerz, responsabile dell'area VMC Hoval spiega che ogni componente è stato rivoluzionato per garantire l’ottimizzazione di tutto il sistema e la possibilità di comandare la serie attraverso il sistema di regolazione intelligente Hoval TopTronic® E. perfettamente integrato con tutte le caldaie, le pompe di calore, i dispositivi per il solare termico, nonché i sistemi di preparazione dell'acqua calda a marchio Hoval.

La ventilazione meccanica controllata HomeVent® estrae l'aria viziata dagli ambienti, immettendo ininterrottamente nell'abitazione aria fresca e filtrata, trasferendo quando serve il calore e l'umidità dell'aria interna all'aria fresca, tramite uno scambiatore di calore rotativo e raggiungendo un coefficiente di prestazione energetica che arriva fino al 130%

Tra le caratteristiche più interessanti, HomeVent® garantisce ottime prestazioni in termini di recupero del calore e dell'umidità. Grazie al sistema di regolazione, questo si adatta in modo personalizzato in base alle esigenze di chi abita nell'edificio. Inoltre il recupero dell’umidità, che arriva fino al 90 per cento, evita che si crei la condensa, e non sono necessari dispositivi di scarico né una protezione antigelo. In inverno si evita la presenza di aria secca negli ambienti, sgradevole e dannosa per certi componenti edilizi, per le piante e per la salute. Con la ventilazione meccanica controllata HomeVent®, l'aria esterna filtrata viene riscaldata e umidificata, impiegando l'energia ricavata dall'aria recuperata, in base al fabbisogno. 

Richiedi informazioni su La nuova generazione intelligente di VMC

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO