Caldaia a gas a condensazione murale compatta Hoval TopGas®

A Klimahouse 2016 nell’area tematica ‘Insight’ anche la caldaia Hoval

In occasione di Klimahouse di Bolzano è stato presentato per la prima volta il progetto Insight, pensato per mostrare a progettisti e utenti cosa si nasconda sotto la pelle di una casa, a livello di  tecnologie impiantistiche all’avanguardia per edifici ad alta efficienza energetica.

Hoval ha partecipato all’installazione, esponendo la propria caldaia a gas a condensazione murale compatta Hoval TopGas® che, rispetto alle più recenti caldaie a bassa temperatura, offre un rendimento superiore del 15% con un coefficiente fino al 109%. Inoltre in abbinamento ad altre soluzioni Hoval, quali ad esempio sistemi a energia solare, ventilazione meccanica controllata, bollitori, accumulatori o pompe di calore aria/acqua, l’efficienza di Hoval TopGas può aumentare. L’innovativo meccanismo di regolazione TopTronic®E, garantisce una interazione tra i vari componenti, funzionale all’efficienza energetica ed è in grado di regolare automaticamente il funzionamento della caldaia, adattandola alle condizioni atmosferiche esterne, di fornire dati analitici sul funzionamento e l’efficienza dell’impianto e di dare informazioni su consumi e costi.

Hoval è un’azienda da sempre impegnata nei temi dell’efficienza energetica e dell’innovazione, attraverso la ricerca di nuove soluzioni e tecnologie applicate all’edificio, anche attraverso un’attività di formazione permanente rivolta a progettisti, impiantisti, installatori e a tutta la filiera, nell’ottica di una progettazione integrata.

Casa Hoval, la nuova sede di Zanica inaugurata dall’azienda lo scorso mese di maggio, che ha vinto recentemente il premio CasaClima Awards 2015, ospita molti corsi e attività formative

L’innovativa sala formazione dove si svolgono i corsi teorici, dispone di un sistema multimediale di proiezione e di un sistema di telegestione, che permette di interagire direttamente con gli impianti della centrale termica, modificando i parametri di temperatura e di umidità e consentendo ai partecipanti ai corsi di toccare con mano tutte le soluzioni Hoval.

Hoval dispone inoltre di un centro di formazione nella sede di Bolzano, nel quale vengono periodicamente svolti corsi dedicati ai professionisti del Trentino Alto Adige e del nord Italia.

Di seguito i prossimi appuntamenti:

  • 24 febbraio Caldaie a condensazione Hoval Ultragas e Hova TopGas
  • 9 marzo la preparazione di acqua calda sanitaria e il Systemtechnik Hoval
  • 23 marzo Sistemi di termoventilazione per grandi ambienti Hoval

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange