IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Caldaie a pellet Hoval Biolyt

Caldaie a pellet Hoval Biolyt

HOVAL

Utilizzabile in combinazione con un impianto a energia solare

Il pellet è un materiale interamente naturale, costituito da cilindretti di legno pressato e utilizzato come combustibile in alternativa ai classici ceppi in legno. Il suo utilizzo si va sempre più affermando anche in un contesto urbano nell’ambito di soluzioni di riscaldamento più ecologiche.
Hoval, in linea con la sua vocazione di sostenibilità e rispetto dell'ambiente, propone la caldaia a pellet BioLyt (8-36).

Hoval BioLyt è particolarmente indicata per case unifamiliari e plurifamiliari, asili, scuole e edifici commerciali di piccole e grandi dimensioni.

Garantisce una potenza ottimizzata, con un rendimento fino al 98%. L'efficienza viene ulteriormente migliorata se la caldaia viene combinata a un impianto ad energia solare. Inoltre, utilizzando un combustibile rinnovabile come il pellet, rispetta anche i più restrittivi obblighi normativi.

Hoval BioLyt (8-36) presenta di serie un serbatoio di accumulo del pellet e, a richiesta, un sistema di alimentazione completamente automatico. In caso di utilizzo esclusivo del serbatoio di accumulo, questo deve essere riempito manualmente ogni settimana. Se combinato con il sistema di alimentazione, il serbatoio viene riempito in modo completamente automatico da un deposito di stoccaggio. Questo sistema di alimentazione, con unità di comando e turbina di aspirazione, trasporta il pellet dal vano di stoccaggio direttamente nel serbatoio tramite un tubo flessibile. Il riempimento è temporizzato e avviene nell'arco di pochi minuti. Il sistema di aspirazione flessibile è adatto ad ogni disposizione della centrale termica e del locale di stoccaggio. Quindi è possibile utilizzare a tale scopo anche il vano in cui si trovava il serbatoio del gasolio del precedente impianto.

Grazie al processo di combustione praticamente privo di residui, il cassetto ceneri della caldaia BioLyt può essere svuotato anche solo una volta a stagione dallo stesso tecnico del servizio assistenza in occasione della manutenzione annuale.

 

Per regolare e ottimizzare il riscaldamento a distanza, Hoval ha studiato la soluzione Premium TopTronic® online; via internet dal pc o dallo smartphone viene fornito un accesso on line. L'interfaccia utente estremamente intuitiva è dotata di funzionalità di facile utilizzo. Tramite la connessione con l'impianto via cellulare le segnalazioni di guasti vengono inviate automaticamente per SMS dall'impianto ai numeri telefonici preimpostati.

Richiedi informazioni su Caldaie a pellet Hoval Biolyt
Hoval Biolyt

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO