IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuova gamma di circolatori ad alta efficienza e super performanti

Nuova gamma di circolatori ad alta efficienza e super performanti

HOVAL

26/05/2017

I nuovi circolatori Hoval innovativi, efficienti e integrabili in tutti gli impianti di riscaldamento, garantiscono fino all'80% di risparmio rispetto ai circolatori tradizionali. 

 

 

I circolatori sono una parte fondamentale degli impianti perché distribuiscono l'acqua di riscaldamento fino ai corpi scaldanti. Hoval propone una vasta gamma di circolatori sia per il riscaldamento, il condizionamento e la refrigerazione, che per acqua calda sanitaria e pompe In-line ad alta efficienza.

 

Di recente ha presentato una nuova gamma di circolatori per gli impianti di riscaldamento, particolarmente performante e dotata di caratteristiche tecniche innovative. La novità più importante interessa la connessione tra i circolatori e  gli impianti tramite il sistema di regolazione Hoval TopTronic®E. I prodotti della famiglia "Circolatore Hoval Connesso" sono infatti in grado di interagire direttamente con la regolazione Hoval TopTronic®E, mentre i circolatori di dimensioni minori della gamma "Hoval Circolatore Semplice" possono essere integrati nel sistema grazie al segnale PVM o 0-10V.

 

Hoval TopTronic® E è un sistema di regolazione innovativo che regola, in totale autonomia, il funzionamento dell'impianto, quindi il calore e il consumo di energia, in base alle necessità e alle condizioni meteorologiche esterne, oltre che è in grado di riconoscere in modo automatico il bisogno di un intervento dell'assistenza tecnica.  

Pacchetti Revamping per la riqualificazione

Spesso negli impianti esistenti le pompe convenzionali sono sovradimensionate di almeno due o tre volte rispetto alle reali necessità, con conseguenti notevoli sprechi. Le pompe installate in passato, che rappresentano più dell'80% del mercato odierno, sono circolatori a tre velocità. La maggior parte è regolata sulla velocità più alta e necessita da 80 fino a 90 Watt e oltre, con una potenza assorbita di 3-4 volte maggiore. Il solo adeguamento della pompa all'effettivo fabbisogno consente un risparmio superiore al 50%. 

I nuovi circolatori Hoval sono in Classe A, rispondono alla normativa EuP (Energy Using Products) e grazie al motore con tecnologia a magneti permanenti assicurano fino all'80% di risparmio rispetto ai circolatori tradizionali

Proprio per questo sono particolarmente indicati negli interventi di riqualificazione energetica, per i quali Hoval ha studiato degli specifici Pacchetti Revamping, che permettono di migliorare l'efficienza del sistema grazie alla sostituzione dei circolatori, con l'installazione del sistema di regolazione Hoval TopTronic®E.  

Il sistema è molto semplice, grazie al "Comparatore per circolatori Hoval", consultabile online , e alla puntuale e accurata consulenza Hoval, é possibile selezionare il circolatore più adatto. L'intervento di installazione è poi facile e rapido, dal momento che tutti i circolatori Hoval sono compatibili con i prodotti già installati. E' sufficiente infatti la semplice sostituzione della pompa o, nei casi più complessi, l'utilizzo di un kit per la sostituzione.

Richiedi informazioni su Nuova gamma di circolatori ad alta efficienza e super performanti

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO