IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovi servizi Hoval a MCE

Nuovi servizi Hoval a MCE

HOVAL

In occasione di MCE, Hoval presenta le nuove formule di servizi per installatori e clienti

11/03/2016

 

 

Durante la conferenza stampa tenutasi presso Casa Hoval l'8 Marzo 2016, Hoval, azienda specializzata in sistemi tecnologicamente evoluti e soluzioni per il riscaldamento e il benessere, finalizzate al risparmio energetico, ha presentato in anteprima alcune tra le sue interessanti novità che saranno mostrate a Milano, presso MCE - Mostra Convegno Expocomfort 2016, dal 15 al 18 Marzo, nel Padiglione 7, Stand C31-C39.

 

I nuovi servizi offerti da Hoval

Le principali novità di MCE 2016 riguardano specialmente i nuovi servizi offerti da Hoval. Attorno alle soluzioni Hoval è stata infatti studiata un'ampia offerta di proposte collaterali, un valore aggiunto per consolidare il rapporto con il cliente.

 

 

Formazione

Hoval mette a disposizione la sua competenza nel settore del riscaldamento e della ventilazione per il benessere in ambiente, mediante il proprio Training Center, per raggiungere le vette della competenza tecnica sull'efficienza energetica. Fedele alla tradizione al motto "Veniamo dalle Alpi", l'Alpen Campus è un percorso formativo ricco e articolato, strutturato in moduli teorici ed esperienze pratiche sugli impianti. I diversi temi trattati vanno dalle tendenze del mercato alle soluzioni specifiche firmate Hoval: biomasse, VMC, pompe di calore, regolazione degli impianti in remoto, e altro ancora in ambito residenziale e industriale. I corsi Hoval, oltre ad offrire un continuo aggiornamento, anche on-line, sono accreditati presso alcuni ordini professionali, dando la possibilità di ricevere CFP, ossia i crediti di formazione professionale.

 

Consulenza energetica

Mediante i propri consulenti energetici, Hoval affianca i propri clienti che sono interessati a pianificare degli interventi di riqualificazione energetica con una prospettiva di riduzione dei costi e del risparmio. La consulenza energetica offerta da Hoval consiste in una serie di passaggi strettamente collegati tra loro, il cui scopo è la riduzione dei consumi. Il tutto ha inizio con un'approfondita analisi in grado di valutare le performance iniziali dell'edificio e la soluzione più adatta alla situazione. In seguito si effettua una stima del tempo necessario per il rientro economico dell'investimento, valutandone fattibilità e convenienza. Si procede poi con la realizzazione concreta degli interventi che terminano con la certificazione energetica, per attestare le nuove soluzioni dell'edificio. A completare il tutto, è prevista una manutenzione periodica per massimizzare i risultati. 

 

Connettività H-Connect

Un ulteriore servizio studiato da Hoval per i propri clienti è H-Connect, per accedere all'impianto a distanza e tenerlo costantemente sotto controllo. Questo strumento offre la possibilità di ottimizzare la resa e l'efficienza della caldaia accedendo tramite banda larga all'impianto in qualsiasi momento, grazie anche all'innovativo sistema di regolazione TopTronic®E on-line, in grado di adattare la temperatura alle reali condizioni meteorologiche.

H-Connect consente di gestire in modo intuitivo le centrali termiche e di controllare i consumi dell'edificio aumentandone il comfort, a seconda delle specifiche necessità. 

 

Regolazione TopTronic®E

La regolazione TopTronic®E è la novità studiata per gestire con un unico strumento tutti gli impianti, anche i sistemi integrati, collegando caldaie, pompe di calore e pannelli solari, con moduli singoli o in cascara fino a 8 unità. TopTronic®E regola, in totale autonomia, il funzionamento dell'impianto, quindi il calore e il consumo di energia, in base alle necessità e alle condizioni meteorologiche esterne, oltre che a riconoscere in modo automatico il bisogno di un intervento dell'assistenza tecnica. 

 

 

 

Garanzia Formula Hoval Sicuro3 

Tra i servizi offerti, Hoval presenta la nuova formula Hoval Sicuro3 che offre ai propri clienti un'estensione di garanzia di 3 anni, da aggiungere ai 2 anni di garanzia convenzionale. 

Tale pacchetto è stato studiato per fornire una maggior sicurezza all'installatore e al cliente finale in grado di soddisfare le esigenze di entrambi. i vantaggi offerti da questa formula sono:

  • l'intervento del Centro Assistenza Hoval entro 24 ore dalla chiamata
  • pezzi di ricambio, chiamata e manodopera del tecnico gratuiti
  • disponibilità dei pezzi di ricambio per l'intera durata del contratto
  • una capillare rete di centri assistenza Hoval in tutta Italia
  • controllo periodico e garanzia del rispetto delle normative

  

Finanziamento

La formula FinCon è stata studiata da Hoval per venire incontro alle esigenze dei condomini che vorrebbero sostituire i vecchi impianti termici, ance per usufruire delle detrazioni del 65%, ma non anno la possibilità economica per affrontare la spesa. FinCon è la soluzione di finanziamento studiata in collaborazione con alcune note società finanziarie che, mediante la dilazione del pagamento, permette ad un condominio di sostituire la vecchia centrale termica senza affrontare la spesa in un'unica soluzione.

A seguito di una consulenza energetica, Hoval consente di accedere ad un finanziamento di massimo 200.000 euro con la fruizione di una detrazione fiscale del 65%, con una sola pratica per l'intero condominio. Il finanziamento è a costo zero, dato che gli interessi vengono azzerati dal risparmio energetico. 

 

Connettività H-Connect

Un ulteriore servizio studiato da Hoval per i propri clienti è H-Connect, per accedere all'impianto a distanza e tenerlo costantemente sotto controllo. Questo strumento offre la possibilità di ottimizzare la resa e l'efficienza della caldaia accedendo tramite banda larga all'impianto in qualsiasi momento, grazie anche all'innovativo sistema di regolazione sopracitato TopTronic®E on-line, in grado di adattare la temperatura alle reali condizioni meteorologiche.

H-Connect consente di gestire in modo intuitivo le centrali termiche e di controllare i consumi dell'edificio aumentandone il comfort, a seconda delle specifiche necessità.  

a cura di Sara Leonardi
Richiedi informazioni su Nuovi servizi Hoval a MCE

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO