IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Hoval UltraSol, collettore solare termico con spessore ridotto e massima efficienza

Hoval UltraSol, collettore solare termico con spessore ridotto e massima efficienza

HOVAL

Hoval presenta UltraSol, il primo collettore solare termico sviluppato all'interno dell'azienda che risponde alle esigenze di ottima qualità, massima efficienza e semplicità di installazione. 

La nuova gamma sarà presente sul mercato a partire da luglio 2013 con due tipi di collettori: UltraSol e UltraSol eco, in versione orizzontale e verticale. La struttura e i materiali scelti per i collettori consentono di avere uno spessore particolarmente ridotto (54mm) e un peso altrettanto modesto (39kg). Grazie a un sistema di montaggio semplice e a gruppi idraulici a innesto, entrambi i tipi di collettori sono adatti a qualsiasi modalità di montaggio (a incasso, a tetto, per tetto piano o come unità isolata). Entrambi i collettori UltraSol soddisfano facilmente le esigenze di rendimento annuo minimo del collettore (525 kWh/m2) e sono dotati di certificazione Solar Keymark.

 

UltraSol, piatti e leggeri

Una novità assoluta nel settore è costituita dall’impiego del telaio pressofuso in allumino ultraleggero Hoval aluFrame che, grazie all'assenza di saldature, garantisce un'elevata resistenza e capacità di carico dei collettori. Per incrementare ulteriormente l’efficienza del collettore Hoval UltraSol è stato applicato al vetro solare uno speciale rivestimento antiriflesso (non previsto per la variante UltraSol eco).

L’estetica della nuova famiglia di collettori è impareggiabile: sottili, con un profilo in alluminio quasi impercettibile, che mostra una superficie omogenea e senza saldature; a ciò si aggiunge, nella gamma UltraSol, il vetro solare antiriflesso, che si integra perfettamente nella struttura dell’edificio.

 

Soluzioni complete chiavi in mano da un unico interlocutore per risparmiare energia e denaro

Un ulteriore vantaggio per i progettisti e gli installatori è costituito dalla competenza di sistema Hoval, un fattore determinante quando si vuole risparmiare energia, ma anche tempo e denaro. Come produttore di sistemi, Hoval integra con la massima efficienza i collettori UltraSol nel sistema di riscaldamento e fornisce tutti i componenti necessari (accessori e raccordi per impianti a energia solare, accumulatori di energia, generatori di calore supplementari per i periodi con ridotto irraggiamento solare, unità di regolazione).

La flessibilità di montaggio e la disponibilità di un unico set idraulico per tutti gli impieghi, fanno di UltraSol la soluzione più semplice per tutte le esigenze: dalla preparazione di acqua calda sanitaria, con o senza sistemi di riscaldamento supplementari, per edifici abitativi fino al calore di processo per uso industriale, soprattutto con temperature più basse da 40-60°C, come per esempio per lavaggio, pulizia e asciugatura.

 

Richiedi informazioni su Hoval UltraSol, collettore solare termico con spessore ridotto e massima efficienza
Hoval UltraSol

TEMA TECNICO:

Solare termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI