IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuova generazione di caldaie e pompe di calore ecologiche ed efficienti

Nuova generazione di caldaie e pompe di calore ecologiche ed efficienti

HOVAL

Il sistema di regolazione intelligente TopTronic® E gestisce i vari componenti in modo funzionale all'efficienza energetica

Il nuovo sistema di regolazione TopTronic® E, studiato da Hoval e dotato di una tecnologia molto articolata, gestisce con efficienza la regolazione completa dei sistemi di riscaldamento e di raffrescamento dell’azienda e permette che i sistemi di riscaldamento siano dotati di una nuova centralina, costantemente collegata in rete. Inoltre le caldaie, le pompe di calore, i sistemi solari e quelli per la produzione di acqua calda, vengono gestiti dallo stesso sistema di regolazione, che si utilizza facilmente e in modo intuitivo. Concepito in modo modulare, può adattarsi o essere ampliato, in qualsiasi momento, e si può collegare ai sistemi preesistenti. 
TopTronic® E, può essere utilizzato con la massima facilità sia dall'installatore che dall'utilizzatore, è collegabile a Internet con le reti LAN e WLAN tramite computer, Smartphone e un dispositivo di comando predisposto nel locale. Grazie al collegamento internet, il sistema conosce le previsioni del tempo e, in base a queste, regola quindi esattamente la produzione di calore e di acqua calda, riducendo al minimo il consumo di energia.
TopTronic® E fornisce inoltre dati analitici sul funzionamento e l'efficienza, offrendo una panoramica dei consumi e dei relativi costi presenti e passati.

David Herzog, amministratore delegato Hoval sottolinea che TopTronic® E garantisce una interazione tra i vari componenti, funzionale all'efficienza energetica: “Noi produttori siamo chiamati a proporre al mercato soluzioni in grado di affrontare le sfide del futuro, di offrire all'utilizzatore sicurezza e comfort, ma anche di salvaguardare l'ambiente. Con il sistema TopTronic® E abbiamo fatto un decisivo salto di qualità, che ci consente di iniziare una nuova era per il riscaldamento: più economica, più ecologica e più facile. E, fedeli al nostro claim "Responsabile per l'energia e l'ambiente" – con la nostra nuova generazione di sistemi per il riscaldamento, riduciamo in modo consistente le emissioni di CO2“.


Il sistema di riscaldamento Hoval, grazie a TopTronic® E, è in grado di riconoscere in automatico quando è necessario un intervento di assistenza tecnica e di avvisare contemporaneamente, sulla centralina e sullo Smartphone, l'utilizzatore e il centro assistenza Hoval. Eventuali guasti agli impianti vengono così riconosciuti in tempo utile e si possono programmare meglio gli interventi, risolvendo spesso il problema direttamente tramite pc o smartphone.

Richiedi informazioni su Nuova generazione di caldaie e pompe di calore ecologiche ed efficienti
Caldaia Hoval UltraGas

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO