IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovo HomeVent, non un prodotto ma un sistema integrato

Nuovo HomeVent, non un prodotto ma un sistema integrato

HOVAL

24/07/2017

Hoval propone la serie aggiornata degli apparecchi HomeVent che assicurano maggiore potenza, minime emissioni acustiche, classe di efficienza energetica A+

 

 

 

Azienda dinamica e da sempre attenta alla sostenibilità ed efficienza energetica Hoval propone la nuova generazione intelligente di VMC Hoval HomeVent®.

Coerentemente con la filosofia aziendale che cerca di offrire soluzioni integrate, anche la ventilazione meccanica controllata HomeVent® è regolabile attraverso il sistema di comando intelligente Hoval TopTronic® E.


Tutta la serie degli apparecchi HomeVent® è stata sottoposta a una completa revisione e oggi assicura maggior semplicità di montaggio, peso inferiore grazie a un numero ridotto di componenti di elevata qualità, classe di efficienza energetica A+ e basse emissioni acustiche.

Grazie alla regolazione Air-Quality, gli apparecchi possono essere installati anche all’esterno indipendentemente dalla temperatura, e sono protetti dalle intemperie.

HomeVent® si caratterizza per il sistema di recupero del calore e dell'umidità che, grazie a Hoval TopTronic® E, è in grado di adattarsi in modo personalizzato in base alle esigenze di chi abita nell'edificio e con la garanzia che gli ambienti siano salubri. In inverno infatti l’aria non è troppo secca, situazione che può creare problemi alla salute che al parquet e ai componenti edilizi in legno.


L’umidità viene recuperata fino al 90 per cento, senza che si generi condensa, rendendo quindi superfluo il dispositivo di scarico. Per lo stesso motivo non è necessaria neanche una protezione antigelo né un preriscaldamento elettrico a elevato consumo di energia.

 

La ventilazione meccanica controllata HomeVent®, estrae l'aria viziata dagli ambienti, e immette l'aria esterna filtrata, riscaldata e umidificata, impiegando l'energia ricavata dall'aria recuperata, in base alle necessità.
Grazie al recupero dell'energia termica contenuta nell'umidità dell'aria, la serie HomeVent® consegue un coefficiente di prestazione energetica che arriva fino al 130 per cento, mentre i sistemi convenzionali raggiungono al massimo il 90 per cento.

 

Molto soddisfatto Patrik Woerz, responsabile dell'area VMC di Hoval, che spiega che ogni componente è stato migliorato, ottimizzando ulteriormente la serie ventilazione meccanica controllata Hoval HomeVent® che può essere comandata tramite il sistema di regolazione intelligente Hoval TopTronic® E integrato con tutte le caldaie, le pompe di calore, i dispositivi per il solare termico, nonché i sistemi di preparazione dell'acqua calda a marchio Hoval.

Richiedi informazioni su Nuovo HomeVent, non un prodotto ma un sistema integrato

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO