IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Soluzione Hoval per la ventilazione meccanica controllata

Soluzione Hoval per la ventilazione meccanica controllata

HOVAL

Nuovo HomeVent® comfort FR per migliorare il microclima interno

Hoval ha partecipato a MCE (18-21 marzo) proponendo, su uno stand concepito all'insegna del design, della formazione tecnica e dell'interattività, tutte le ultime novità in fatto di riscaldamento e benessere in ambiente.

Per quanto riguarda la ventilazione meccanica controllata, uno degli ambiti di maggior interesse e investimento per l’azienda, in termini di ricerca e sviluppo, Hoval propone il sistema di VMC HomeVent® che permette di recuperare il calore e l'umidità presente negli ambienti immettendoli in modo funzionale nel sistema. In questo modo viene garantita aria fresca in tutta la casa 24 ore su 24, con un conseguente miglioramento del microclima e un consistente risparmio energetico. Il sistema garantisce inoltre il miglioramento della qualità dell’aria, l’eliminazione delle impurità e delle particelle nocive per la salute.
Il cuore del sistema di ventilazione meccanica controllata Hoval è lo scambiatore di calore entalpico che permette di recuperare, oltre al calore dall’aria estratta, anche l’umidità contenuta nell‘aria, assicurando così un risparmio energetico molto superiore al consumo di energia. I vantaggi sono chiari: nessuna formazione di ghiaccio da condensa, non è necessaria l’installazione di una condotta di evacuazione della condensa e le spese di installazione sono quindi inferiori. La mancanza di una condotta di evacuazione rende più flessibile e semplice il montaggio perché consente di scegliere liberamente la posizione di installazione. Un altro vantaggio consiste nella semplicità di manutenzione grazie al fatto che l’apparecchio è accessibile da entrambi i lati.
Hoval ha sviluppato il nuovo sistema di ventilazione VMC Hoval HomeVent® comfort FR (300) con recupero del calore e dell’umidità che, rispetto ai precedenti apparecchi della stessa serie, ha una potenza ancora maggiore, aumenta il volume di aria nominale e permette  nuovi vantaggi, come un recupero dell’umidità ancora più efficiente, un maggiore rendimento e un filtro per l’aria esterna integrato.
Grazie al recupero dell’energia termica presente nell’umidità dell’aria, il sistema di VMC raggiunge un coefficiente di prestazione energetica fino al 130%. Inoltre garantisce comfort, efficienza energetica e un isolamento acustico eccellente che fa di Hoval HomeVent®  comfort FR (300) uno degli apparecchi più silenziosi della sua categoria.

Richiedi informazioni su Soluzione Hoval per la ventilazione meccanica controllata
Hoval HomeVent®

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO