IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > I moduli IBC SOLAR EcoLine convengono anche senza premio "made in Europe"

I moduli IBC SOLAR EcoLine convengono anche senza premio "made in Europe"

IBC SOLAR

06/07/2011

La linea IBC SOLAR EcoLine, che include i moduli IBC PolySol 220/225/230 LS e IBC PolySol 225/230 MS, pur non godendo del premio del 10% introdotto dal IV Conto Energia in quanto di provenienza non europea, presenta un interessante differenziale di prezzo rispetto ai moduli europei IBC PolySol TE e contemporaneamente le stesse garanzie di qualità assicurate dal distributore tedesco, in linea con quanto previsto dal nuovo decreto governativo.
Grazie al loro prezzo di mercato, IBC PolySol LS e IBC PolySol MS permettono un ritorno sull'investimento più rapido rispetto al modulo europeo, nonostante il premio previsto dal IV Conto Energia per gli impianti fotovoltaici il cui costo d'investimento sia almeno per il 60% riconducibile ad una produzione realizzata in Europa.
 

 

In particolare, i moduli policristallini IBC PolySol 225/230 MS e IBC PolySol 220/225/230 LS, sono adatti per tutti i tipi di tetti e per le coperture più complesse, dalle case famigliari alle strutture industriali.
Questi moduli sono caratterizzati da celle con una struttura acida per un migliore assorbimento della luce, che assicura un'efficienza particolarmente alta anche con bassi livelli di irraggiamento e di conseguenza ottimi livelli di produzione e ritorni economici elevati.
Sono inoltre in grado di fornire prestazioni sopra la media grazie ad una tolleranza sulla potenza solo positiva (0/+5 W) e sono installabili in ogni condizione climatica, essendo progettati per supportare pesanti cariche di neve.
Come tutti i moduli fotovoltaici IBC SOLAR, anche i moduli IBC PolySol LS e MS rispondono ad elevati standard qualitativi in quanto sottoposti ai rigorosi test di qualità previsti dall'azienda, che includono una camera climatica, flash test e rilevazioni sulle prestazioni nel lungo periodo in un campo test. Inoltre hanno una garanzia sul prodotto ed un claim stock presso il magazzino centrale di 5 anni, nonché una garanzia lineare sulla performance di 25 anni, con una perdita massima dello 0,8% annuo.
"Il rafforzamento dell'offerta commerciale e dei servizi a supporto dei nostri clienti consolida la nostra presenza sul mercato italiano, confermandoci come partner affidabile su tutto il territorio nazionale", dichiara Angelo Rivolta, Direttore Generale di IBC SOLAR srl. "Grazie alle soluzioni diversificate presenti nel nostro portafoglio di prodotti, siamo in grado di soddisfare le più svariate esigenze del mercato e rispondere appieno alle richieste previste dal IV Conto Energia. Anche la linea di prodotti IBC SOLAR EcoLine, infatti, presenta caratteristiche qualitative ed economiche particolarmente interessanti, in grado di differenziarsi sul mercato italiano in termini di qualità ed affidabilità".

Richiedi informazioni su I moduli IBC SOLAR EcoLine convengono anche senza premio 'made in Europe'

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI