IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > IBC SOLAR offre un'estensione di garanzia di 10 anni per la sua linea di prodotti Premium

IBC SOLAR offre un'estensione di garanzia di 10 anni per la sua linea di prodotti Premium

IBC SOLAR

IBC SOLAR, azienda tedesca specializzata nel settore fotovoltaico, annuncia l'offerta di un'estensione di garanzia fino a 10 anni e la garanzia di prestazione lineare per la sua linea di prodotti Premium, che include i modelli IBC SOLAR MonoSol e PolySol TT/TE/ET/VG. Questa garanzia è valida per tutti i moduli spediti da IBC SOLAR dopo il primo gennaio 2011.

In generale, la garanzia è un parametro fondamentale che l'utente deve tenere in considerazione al momento dell'acquisto di un modulo fotovoltaico, sia in termini di garanzia di prodotto che di prestazione. La prima riguarda i difetti di fabbricazione, la seconda invece i rendimenti del modulo nel tempo, garantendo il mantenimento della potenza iniziale.
 
In merito alla garanzia di prodotto, in generale i moduli IBC SOLAR hanno una garanzia di 5 anni, che si estende fino a 10 anni per la linea Premium.
Per questa linea di prodotti, per i difetti verificatisi entro i primi 10 anni e riconducibili alla responsabilità del produttore o del materiale tali da compromettere il funzionamento del modulo, IBC SOLAR provvederà alla rimozione dei difetti secondo le condizioni previste nel contratto di garanzia.
In termini di garanzia di prestazione, invece, tutti i moduli IBC SOLAR offrono una garanzia lineare per 25 anni. L'azienda garantisce, una volta spediti, che tutti i moduli lavoreranno al livello di performance indicato nel datasheet e non subiranno perdite sulla prestazione minima superiori allo 0,8% annuo per un periodo di 25 anni. In questo modo, è garantito almeno l'80% della potenza minima specificata nel datasheet dopo 25 anni di funzionamento. Questa modalità tutela maggiormente il cliente rispetto alla garanzia espressa a "scalini", come è consuetudine di mercato. Tutti i moduli IBC inoltre, hanno una tolleranza sulla potenza solo positiva di 0/+5 Wp, verificata costantemente con un flasher che riproduce l'irraggiamento solare e registra la potenza effettiva del modulo. I risultati del flash test vengono inviati ai clienti insieme a tutte le certificazioni di cui sono dotati i moduli. In questo modo il cliente è certo di ottenere una fornitura di moduli a potenza garantita.
 
"L'estensione di garanzia a 10 anni e la garanzia di performance lineare per tutti i modelli IBC SOLAR MonoSol e PolySol TT/TE/ET/VG conferma ancora una volta la filosofia di miglioramento continuo che anima l'azienda e il nostro chiaro orientamento verso il cliente, in un'ottica di perfezionamento della qualità dei prodotti e di una maggiore tutela per il cliente", ha commentato Angelo Rivolta, Amministratore Delegato di IBC SOLAR srl.
IBC SOLAR garantisce inoltre, per tutti i tipi di moduli, la disponibilità a magazzino dello stesso modello anche a fine produzione. Per la linea Premium gli stessi moduli saranno disponibili per i successivi 10 anni, per la linea Eco 5 anni.

Richiedi informazioni su IBC SOLAR offre un'estensione di garanzia di 10 anni per la sua linea di prodotti Premium

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI