Al via l’impianto fotovoltaico più grande di tutto il territorio dell’alta Provincia di Varese

GE Energia, realtà aziendale che dal 2001 si occupa di energia rinnovabile, realizzerà 1MW di energia fotovoltaica proprio accanto alla propria sede. Da pochi giorni si è concluso l'iter autorizzativo necessario alla costruzione e all'esercizio di un impianto fotovoltaico a terra di potenza pari a 996,3 kWp da ubicarsi in Luino (VA), via Gorizia 52.
I lavori sono già iniziati; per dimensione e potenza l'impianto è il primo in tutto il territorio dell'alta Provincia di Varese, il secondo nell'intera provincia.
L'impianto sarà costituito da 4'860 pannelli in silicio policristallino, raggruppati in 243 stringhe, di potenza nominale di 205 Wp ciascuno, posati su strutture metalliche fisse ancorate a terra.
L'area interessata è pari a 23'000 mq; sarà delimitata su tutti i lati da una recinzione corredata da un sistema di rilevazione e localizzazione perimetrale, un sistema antintrusione e un impianto di videosorveglianza.
L'opera sarà totalmente realizzata da GE Energia
. La durata prevista dei lavori è pari a 6 mesi. L'impianto, una volta in funzione, comporterà una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 552'486 kg/annui. La produzione, stimata, prevista per anno sarà pari a circa 1'040'465 kWh, pari al fabbisogno annuo di energia elettrica di 400 famiglie.
L'impianto è dimensionato per cedere energia elettrica alla rete.
GE Energia vanta già 5 MW installati e altri 5 MW in fase di realizzazione. A questi si aggiunge l'impianto appena autorizzato.
 
Per ulteriori informazioni
www.geenergia.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico, Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange