Il futuro del fotovoltaico in Italia

Padova ospita il prossimo 5 febbraio il convegno dedicato al futuro del fotovoltaico e organizzato da Centrosolar, Fabris e SMA Italia.
In linea con quelle che sono le esigenze del mercato, i temi principali discussi durante il seminario verteranno sul concetto di gestione intelligente dell’energia, con un focus di approfondimento sulle soluzioni pensate per aumentare l’autoconsumo domestico, e sull’ottimizzazione dell’efficienza energetica.

In particolare, Centrosolar presenterà DACHY, la nuova sottostruttura componibile ideale per coperture di tetti industriali con travi a “Y”.
I due interventi di SMA Italia, invece, si focalizzeranno sulle soluzioni SMA tecnologicamente all’avanguardia e pensate per l’ottimizzazione energetica in ambito residenziale. Da una lato, infatti, saranno presentati gli inverter SMA di nuova generazione, particolarmente adatti per essere installati su impianti di piccole e medie dimensioni, dall’altro i numerosi servizi di assistenza e garanzia post vendita, personalizzabili a seconda delle singole esigenze. Un approfondimento particolare e interessante in ottica post V Conto Energia, sarà la presentazione delle soluzioni SMA ideali per la gestione intelligente dei consumi energetici e, in modo particolare, del Sunny Home Manager, il dispositivo SMA che garantisce la programmazione e il coordinamento, in modalità del tutto autonoma, dell’energia che l’impianto fotovoltaico produce.

“Il futuro del fotovoltaico in Italia”
5 Febbraio – Padova, dalle 9.00 alle 13.30,
Hotel B4 in Via San Marco 11/A
La partecipazione all’evento è assolutamente gratuita previa registrazione sul sito Centrosolar.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange