IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Notizie > Il mondo degli inverter si incontra a Milano

Il mondo degli inverter si incontra a Milano

Si svolgerà a Milano il prossimo 19 febbraio la quarta edizione di Invex, evento italiano b2b, organizzato da Artenergy Publishing, dedicato all’industria degli inverter, che per la prima volta comprenderà anche le batterie, i sistemi di accumulo e le colonnine di ricarica.

Una ricerca realizzata da Pike Research evidenzia che in Europa il settore degli inverter è destinato a crescere da qui al 2017, e a livello mondiale, alla stessa data, supererà un volume d’affari di 14,5 miliardi di euro. Questo sviluppo seguirà i mutamenti del mercato, che guarda con sempre maggiore attenzione alla mobilità elettrica e alla casa elettrica e intelligente, destinata a diventare sempre più efficiente. In questo scenario in continuo mutamento l’Italia, uno dei maggiori produttori al mondo di inverter, può svolgere un ruolo di primo piano.

Anche il mercato delle batterie e i sistemi di accumulo sono in crescita e la società di analisi IMS Research prevede passerà, nel mondo, da 150 milioni di euro nel 2012 a oltre 14 miliardi di euro entro il 2017. Un forte sviluppo è previsto, alla stessa data, anche per le colonnine di ricarica che, a livello globale, dovrebbero raggiungere un valore di 3,3 miliardi di euro.

 

Oltre all’area espositiva la giornata prevede due spazi congressuali nei quali, in contemporanea, si svolgeranno la sessione plenaria e i workshop, dove le aziende presenteranno novità di prodotto.

 

 

Invex

Milano, 19 febbraio 2014

Hotel Michelangelo - Piazza Luigi di Savoia, 6

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia