Il Politecnico di Milano premia gli studenti che realizzano impianti rinnovabili

Il Dipartimento B.E.S.T. del Politecnico di Milano, ha attivato, grazie anche al contributo di Centrosolar Italia e Rewatt – aziende partner nel settore del fotovoltaico –  una nuova sinergia tra Ricerca e Produzione.
Il modello di cooperazione tra il Polo Universitario e le due aziende si traduce in un'iniziativa che copre tematiche di grande attualità quali l'efficienza energetica e l'uso razionale delle risorse e si rivolge ai giovani universitari che dovranno elaborare e presentare progetti e nuove idee.
I progetti presentati dagli studenti verranno valutati dal Comitato Scientifico del Politecnico di Milano, nelle persone del Prof. Stefano  Della Torre, Direttore del Dipartimento BEST, il Prof. Niccolò Aste ed i commissari esterni, esperti in materia di Risorse rinnovabili e Benessere ambientale, Arch. Paolo Belloni, Arch. Alessandro Frigeni, Sig.ri Marco Donadoni. In rappresentanza delle ditte Centrosolar Italia il Direttore Commerciale Sig, Gianni di Bello ed infine, in rappresentanza di Rewatt srl il Dr. Marco Fioravanti.
Il Comitato Scientifico selezionerà i progetti maggiormente meritevoli – nell'ambito delle "risorse rinnovabili e benessere ambientale" –  che vedrà la premiazione di tre studenti.

Il progetto viene presentato oggi dal Prof. Stefano Capolongo, responsabile del Comitato Scientifico del Politecnico alle ore 16.30 a Treviglio presso la sede della Banca di Credito Cooperativo(Via Carcano 6).

Per maggiori informazioni sul bando di concorso https://www.polimi.it/ 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange