Il WWF premia la Danimarca impegnata a raggiungere 100% di energia rinnovabile al 2050

Premio WWF Gift to the Earth per le politiche per il clima

La Danimarca ha ricevuto il premio WWF Gift to the Earth, prestigioso riconoscimento a governi, imprese e altre organizzazioni che hanno dimostrato di contribuire in modo significativo alla conservazione dell’ambiente. La Danimarca infatti oltre a vantare la leadership mondiale per le politiche per il clima e l’energia, si è impegnata a raggiungere il 100 % di energia rinnovabile al  2050.

Il premio è stato consegnato al primo ministro della Danimarca, la signora Helle Thorning –Schmidt durante il Forum Global Green Growth Forum (3GF ) a Copenaghen.

Jim Leape, Direttore generale WWF Internazionale ha sottolineato: “Il mondo deve sviluppare una economia equa e a basse emissioni di carbonio entro il 2050 e questo è realizzabile  come indicato dal WWF nell ‘Energy Report -100% di energia rinnovabile entro il 2050 .

“L’Europa deve prendere esempio – ha detto Mariagrazia Midulla, responsabile Clima ed Energia WWF – e avere più coraggio sulla strada intrapresa, dotandosi di obiettivi realmente sfidanti sul taglio delle  emissioni di gas serra, sulle energie rinnovabili e sull’efficienza energetica. Come in tutti i periodi storici di grandi rischi (quelli di caos climatico e di sicurezza energetica) ma anche di grandi e promettenti scelte, chi avrà coraggio verrà premiato”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange