IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La responsabilità sociale come volano per sostenibilità ed efficienza energetica

La responsabilità sociale come volano per sostenibilità ed efficienza energetica

IMMERGAS

Obiettivo di Immergas è sensibilizzare i consumatori a rispettare l’ambiente, a partire dalle nuove generazioni

29/03/2016

 

Immergas azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di caldaie a gas e sistemi ibridi per uso domestico, è da sempre impegnata sui temi della sostenibilità ambientale ed efficienza energetica e, in occasione di Mostra Convegno Expocomfort, ci ha raccontato l’importanza di un approccio green e di un impegno costante attraverso progetti di responsabilità sociale alla base di qualsiasi attività.


Si tratta di un concetto che coinvolge a 360° le diverse attività dell’azienda come ci ha spiegato Ettore Bergamaschi, Direttore Marketing Operativo e Comunicazione Immergas: “dalla formazione dei dipendenti, a creare prodotti a risparmio energetico, a utilizzare prodotti ecologici, fino a definire collaborazioni con imprese e associazioni di categoria, e sviluppare progetti rivolti alle istituzioni pubbliche”.

 

Il nostro paese sembra attento al valore della Corporate Social Responsibility (CSR), 2 italiani su 3 infatti, secondo quanto rileva uno studio IPSOS, sono disposti a pagare un prezzo più alto per un prodotto o un servizio offerto da un’azienda impegnata in azioni di responsabilità sociale.
Lo studio evidenzia, inoltre, che sono in aumento le aziende che hanno scelto di avviare progetti di sostenibilità, soprattutto nel settore ambientale. Una tendenza destinata a crescere anche per i mercati nuovi e, dato altrettanto interessante, tra le nuove generazioni che confermano particolare sensibilità sui temi della riduzione degli sprechi, dell’efficienza energetica e della valorizzazione delle risorse umane.

 

Immergas, attraverso progetti di social responsibility applicata all’ambiente, vuole formare e sensibilizzare sempre più i consumatori sui temi della sostenibilità ambientale e risparmio energetico.
A partire dalle nuove generazioni che, grazie al progetto Energie per le Scuola, potranno diventare acquirenti del futuro, consapevoli del valore dell’ambiente e dei temi dell’efficienza energetica. Si tratta di un progetto gratuito partito nelle scuole dell’Emilia Romagna ma “l’obiettivo – sottolinea Bergamaschi - è andare oltre, esplorando nuove Regioni: Lombardia, Veneto, Piemonte. I bambini hanno mostrato una sensibilità particolare all’argomento e grande interesse per il tema, comprendendone l’importanza. I riscontri raccolti ci hanno dato grande soddisfazione e rappresentano un ottimo punto di partenza: i bambini di oggi, diventeranno consumatori attenti domani”.

Richiedi informazioni su La responsabilità sociale come volano per sostenibilità ed efficienza energetica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti IMMERGAS