IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > I primi 50 anni di Immergas

I primi 50 anni di Immergas

IMMERGAS

Da piccola officina ad azienda internazionale specializzata nel settore delle caldaie ed impianti termici

Sono passati cinquant’anni da quando Romano Amadei, Gianni Biacchi e Giuseppe Carra hanno creato a Brescello una piccola bottega artigiana che oggi è un’azienda internazionale in grado di competere tra i protagonisti mondiali nella produzione di sistemi avanzati per il clima domestico, orientati alla sostenibilità e al risparmio energetico. I quasi 600 dipendenti di Immergas hanno voluto celebrare questo anniversario con il Presidente Romano Amadei nel pomeriggio del 5 febbraio, con una festa a sorpresa che anticipa idealmente le iniziative in programma nel corso dell’anno.

“Lavoriamo da tempo per preparare diverse iniziative – spiega Alfredo Amadei, vice presidente Immergas e coordinatore del Team 50° Immergas - che nell’arco dei prossimi mesi vedranno protagonista l’azienda, la sua storia ma soprattutto il suo futuro. Non a caso abbiamo scelto una frase che ci pare adatta al nostro modo di fare impresa: Da 50 anni lavoriamo per il futuro. Il mondo Immergas è in continuo sviluppo con nuovi investimenti mirati al miglioramento della competitività, che è il solo modo che conosciamo per garantire la continuità aziendale”.

L’azienda, nonostante la situazione congiunturale difficile, come ha sottolineato recentemente il vicepresidente Alfredo Amadei, è riuscita a centrare gli obiettivi che si era fissata per il 2013, grazie alla qualità, al mix di prodotti offerti, ai servizi e promozioni garantiti per i soci del Caius Club, alle partnership  con il mondo dei distributori e con gli installatori: “Alla luce delle prime analisi sui preconsuntivi di vendita in Italia e anche all’estero – sottolinea Amadei - possiamo dire che nonostante la flessione pesante che il mercato delle caldaie per il riscaldamento domestico ha subito in Italia (oltre il 6% di calo) Immergas ha saputo centrare gli obiettivi di budget, particolarmente competitivi, chiudendo l’anno con un incremento di vendite molto significativo per l’Italia e consolidando parecchie posizioni nei Paesi esteri”.

Richiedi informazioni su I primi 50 anni di Immergas

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti IMMERGAS