IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Magis Combo, riscalda, raffresca e produce acqua calda

Magis Combo, riscalda, raffresca e produce acqua calda

IMMERGAS

20/07/2017

Immergas presenta la pompa di calore ibrida aria-acqua ad alta efficienza pensata per il nuovo come nelle riqualificazioni importanti

 

Magis Combo è un sistema ibrido compatto ad altissima efficienza che comprende una pompa di calore ibrida, aria-acqua monofase, composta da unità motocondensante esterna e unità interna a condensazione, con modulo idronico integrato.

Quest’ultimo è il vero cuore del sistema perché gestisce elettronicamente lo scambio di energia tra il circuito frigorifero della pompa di calore e il circuito acqua dell’impianto. E’ dunque in grado di stabilire la priorità di funzionamento tra unità interna e pompa di calore, ottimizzando in qualsiasi condizione climatica l’apporto delle diverse fonti di energia in modo da diminuire i consumi, assicurando comunque il massimo comfort.

 

La pompa di calore riscalda, raffresca, produce acqua calda e, grazie alla combinazione con un generatore a condensazione, è in grado di coprire il fabbisogno nei momenti di alta richiesta.

 

La pompa di calore ibrida è di facile installazione ed è indicata sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di riqualificazione importante, in cui sia richiesto il raggiungimento di classi di efficienza energetica più alte. 

Il sistema Magis Combo di Immergas usufruisce dell’agevolazione prevista dal nuovo Conto Termico 2.0 a sostegno degli interventi di efficientamento energetico e produzione di energia termica da fonti rinnovabili, in edifici esistenti.

 

L’unità motocondensante esterna dalle dimensioni compatte si può installare anche in località con temperature molto rigide ed è disponibile in 3 versioni monofase (5, 8 e 10 kW). L’unità interna murale a condensazione è compatta e dà fino a 27 kW alla produzione di acqua sanitaria e 24 kW al riscaldamento.

 

Magis Combo si integra perfettamente al solare termico e al fotovoltaico.

 

Nella versione istantanea rappresenta una soluzione interessante anche nella sostituzione di generatori obsoleti in impianti che lavorano fino a 80°C e può scaricare a parete i fumi.

 

Nel complesso, tra versioni istantanee e Plus sono disponibili 6 modelli e la loro installazione è sempre semplice, anche in spazi ridotti, per tutti i professionisti della climatizzazione dotati di patentino F-GAS.

Richiedi informazioni su Magis Combo, riscalda, raffresca e produce acqua calda

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti IMMERGAS