IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Pompe di calore Immergas: energia pulita e sicura

Pompe di calore Immergas: energia pulita e sicura

IMMERGAS

Immergas lancia sul mercato la nuova gamma di pompe di calore in versione monofase AUDAX. La gamma comprende potenze da 6, 8 e 10 kW, con una temperatura di lavoro in fase riscaldamento compresa fra i 25 e 55 °C, in fase raffrescamento fra i 5° e 18 °C.
Le pompe di calore AUDAX sono ideali per climatizzare abitazioni, uffici, negozi ed edifici di nuova costruzione poiché possono essere installate senza particolari vincoli, grazie all'assenza di gas combustibili peril funzionamento e quindi di scarichi inquinanti dovuti alla combustione.
Le pompe di calore Immergas sono proposte nella versione aria-acqua, ovvero macchine in grado di sfruttare come fonte di energia rinnovabile l'aria esterna. Tale sistema risulta altamente performante poiché la quantità di energia che si riesce a recuperare dalle fonti naturali (aria-acqua) permette di ottenere valori di rendimento molto elevati.
Grazie alla tecnologia ad inverter, sono in grado di modulare la loro potenza in base alla richiesta del carico termico, unendo al minor consumo di energia elettrica, anche una riduzione della rumorosità. Accessoriate di circolatore impianto e vaso di espansione, presentano inoltre un trattamento denominato "Blue Fin" sulla batteria di calore aria-gas, in grado di ridurre il ristagno dell'acqua sulle alette della batteria e contemporaneamente di migliorare la resistenza alla corrosione (specialmente per le installazioni vicine al mare).
Immergas offre anche tutti gli accessori ad integrazione dell'installazione delle pompe di calore AUDAX, quali deumidificatori (per il funzionamento estivo in abbinamento a impianti a pannelli radianti), kit zone idraulici, sistemi di termoregolazione, resistenze elettriche di integrazione impianto e acqua calda sanitaria, etc.
Nelle situazioni in cui, per ragioni impiantistiche o climatiche, la pompa di calore risulti meno performante rispetto alla caldaia, integrando l'impianto con l'apposito gestore di sistema intelligente Immergas, sarà possibile alimentare il sistema con la fonte di energia più conveniente. Ciò significa alternare il funzionamento della pompa di calore con la caldaia a gas o anche con l'eventuale impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria.
Nel secondo semestre dell'anno è inoltre prevista l'uscita della gamma di pompe di calore in versione trifase, ideali per ambienti commerciali e uffici, disponibili in potenze da 16 e 18 kW.

Richiedi informazioni su Pompe di calore Immergas: energia pulita e sicura

TEMA TECNICO:

Solare termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti IMMERGAS