IMQ sponsor principale del Good Energy Award

Per il secondo anno consecutivo IMQ supporta il Good Energy Award, il primo premio italiano dedicato ai produttori, distributori e costruttori che operano nel settore delle energie rinnovabili.
Una sponsorizzazione che ben esprime l'impegno di IMQ nel settore ambientale, testimoniato anche dai numerosi servizi offerti alle aziende in termini di sviluppo sostenibile ed efficienza energetica.
Il premio, voluto dallo studio Bernoni, gruppo associato di professionisti con oltre 40 anni di esperienza nella consulenza societaria, tributaria, finanziaria-aziendale e legale – intende conferire un riconoscimento alle imprese e agli imprenditori che hanno avuto il coraggio di investire risorse economiche, professionalità e capitale umano in un settore ad alta tecnologia nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente.
Suddiviso in tre categorie – producer, trader e constructor – il premio viene assegnato alle imprese che dimostrano di aver profuso un maggiore impegno nella produzione e nella distribuzione di energie rinnovabili, valutato in base a parametri economici, finanziari, tecnici, ambientali e di relazioni con il territorio ove l'impresa opera.
Nel corso della prima edizione, ad aggiudicarsi il premio sono state: per la categoria Producer la Finenergy S.p.A. del Gruppo Petrolvilla, società specializzata nella gestione
della filiera dell'energia dalla produzione alla gestione; per la categoria Trader, il Gruppo Hera, leader nella gestione e fornitura di servizi energetici, idrici e ambientali dell'Emilia  Romagna; per la categoria Constructor, Asja Ambiente Italia Spa, gruppo internazionale che si occupa di progettare e gestire impianti di produzione di Energia Elettrica da Fonti Rinnovabili.
"Abbiamo rinnovato con grande piacere il nostro supporto a questa seconda edizione del Good Energy Award" dichiara Giancarlo Zappa Direttore Generale IMQ "ampliando il nostro ruolo e coinvolgimento, all'interno del comitato promotore del premio. Il mondo delle energie rinnovabili, come del resto il più ampio comparto dell'ambiente, è per IMQ un ambito di forte interesse e sviluppo. La nostra rinnovata presenza è dunque anche testimonianza dell'impegno di IMQ nel voler fornire alle aziende del settore servizi innovativi e di supporto allo sviluppo delle loro attività."
Le iscrizioni al premio resteranno aperte fino al 29 aprile 2011. La cerimonia di premiazione è prevista a giugno 2011.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange