In Liguria corsi di formazione gratuiti per tecnici del fotovoltaico ed edilizia ecosostenibile

Finanziati da Regione e UE i i nuovi corsi per per installatore e manutentore di impianti fotovoltaici e capo cantiere esperto in tecniche edili sostenibili

Partiranno a gennaio i corsi di formazione green completamente gratuiti, finanziati dalla Regione Liguria e dall’Unione Europea (Programma
operativo “Competitività regionale e occupazione” del Fondo Sociale Europeo-­‐Regione Liguria 2007-­‐2013), promossi dall’ente di formazione Fo.c.u.s. – Formazione e Capitale Umano per lo Sviluppo e i suoi partner e destinati agli under 34, disoccupati e cassaintegrati.

In particolare Fo.c.u.s. avvia due corsi: “Installatore e manutentore di impianti fotovoltaici” e il corso “Capo cantiere esperto in tecniche edili sostenibili” che fanno parte del progetto DE2VSE (design energyto venues for sport and entertainment che comprende quattro corsi) ideato e sviluppato da Fo.c.u.s. in collaborazione con Cescot, Parco Tecnologico della Valbormida, Arti e Mestieri, Conform, Lanza del Vasto, CDS-­‐Cdo, Masterplan Studio, AA Productions.

Entrambi i corsi forniranno le giuste competenze per trovare occupazione nel settore dell’edilizia sostenibile a 12 alunni, diplomati, di età non superiore ai 34 anni, disoccupati, cassintegrati o occupati con forme di contratto flessibili.
L’installatore e manutentore di impianti fotovoltaici è il professionista in grado di sviluppare soluzioni tecnologiche green e installazione innovative.
Il capocantiere edile esperto in tecniche sostenibili saprà sorvegliare e guidare l’attività esecutiva degli operai nel rispetto ambientale.
Ogni percorso è destinato a 12 alunni, avrà inizio nel mese di gennaio 2015 e si concluderà nel mese di aprile. Un totale di 300 ore suddivise in 80 ore di stage e 220 di formazione tecnico pratica.

Le lezioni, della durata di 6 ore ciascuna, si terranno 3 giorni alla settimana presso la sede dell’Ente Fo.C.U.S Formazione e Capitale Umano per lo Sviluppo (in Via Nino Ronco 31, Genova)

Le iscrizioni chiuderanno il 5 dicembre 2014.
www.focusonline.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange