Inaugurato ad Albenga il “Consorzio Ingauno Energia Pulita”

Il consorzio è stato fondato dai cittadini stesi con l'obiettivo di promuovere un investimento nelle fonti rinnovabili che riguarderà la realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici. Il Consorzio sarà aperto a tutti ed i suoi tecnici saranno in grado di fornire assistenza in ogni fase della realizzazione degli impianti, partendo dalla progettazione fino alla gestione.

Il Consorzio Ingauno Energia Pulita, che avrà la supervisione dell'Associazione dei Consumatori, ha creato un progetto semplice ma ambizioso che ha come obbiettivo finale la creazione di una vera e propria centrale elettrica ad emissioni zero. Grazie ai fondi statali del Conto energia e a fondi Regionali appositamente pensati per far decollare il progetto, i consorziati potranno effettuare un vero e proprio investimento economico.

"Grazie al Conto Energia", precisa Enrico Isnardi già coordinatore dei comitati cittadini e ora promotore del progetto, "tutta l'energia che produrremo mediante i nostri impianti fotovoltaici ci sarà pagata a tariffe incentivanti e ci potremo scordare di pagare i consumi dell'energia elettrica e i rincari presenti in bolletta. Siamo spettatori di un crescente peggioramento delle condizioni dell'ambiente in cui viviamo, dovuto principalmente al nostro stile di vita sempre più legato all'utilizzo di energia elettrica che causa un aumento delle emissioni di gas serra nell'atmosfera. L'utilizzo di risorse esauribili, come i combustibili fossili, inoltre, è anche fonte di una preoccupante crescita del loro costo. E' per questo che abbiamo deciso di fondare il Consorzio Ingauno Energia Pulita ed aiutare i nostri concittadini ad investire nell'energia fotovoltaica, per salvaguardare salute e finanze".

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Incentivi e finanziamenti agevolati, Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange