Inaugurato l’impianto fotovoltaico dello stabilimento Bossi

Bossi, azienda italiana leader nel panorama della produzione di tessuti per abbigliamento e per la biancheria della casa, conferma nuovamente il proprio impegno nei confronti della tutela dell'ambiente, inaugurando l'impianto fotovoltaico per la produzione di energia verde.  
L'impianto si estende su oltre 7000 mq. E' stato ultimato a fine giugno e funziona già a pieno regime. E' stato collocato sia sugli shed dello storico edificio Bossi in mattoni a vista del 1907, sia sulle falde dei tetti di edifici più recenti.
Il sistema, realizzato e di proprietà di AS Solar Italia – società del gruppo tedesco AS Solar – è formato da 4.641 moduli Sanyo di silicio monocristallino e ha una potenza di 997,82kWp. La produzione annua di questo impianto è stimata intorno ai 1,1 milioni kWh, che corrisponde a 79 mila tonnellate di CO2 risparmiate.
 
Inoltre, Bossi già da tre anni ha scelto di utilizzare energia elettrica derivante da fonti rinnovabili e a Impatto Zero® sull'ambiente. L'energia fornita infatti, proviene da impianti di produzione che utilizzano solo fonti rinnovabili a bassa emissione e da una attività di vendita della fornitura di energia, che vengono calcolate e compensate con la creazione di nuove aree forestali in Italia e in Costa Rica.
La fornitura per Bossi, stimata in 2 milioni kWh, utilizzando l'energia a Impatto Zero®, evita il rilascioin atmosfera di altre138 mila tonnellate diCO2.
 
Un importante investimento, quello del fotovoltaico, che conferma il percorso "green" che da anni Bossi percorre.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange