Tegola fotovoltaica e ventilata per il risparmio energetico

INDUSTRIE COTTO POSSAGNO

Industrie Cotto Possagno ha partecipato a Klimahouse 2019 proponendo la tegola ventilata AEROTILE e coppo e tegola fotovoltaici, per abitazioni sostenibili ed efficienti.

Tegole ventilate aerotile di Industrie Cotto Possagno

Industrie Cotto Possagno è da sempre attenta alle tematiche ambientali e all’efficienza energetica.

Lo scorso gennaio l’azienda ha partecipato a Klimahouse 2019 proponendo in particolare Aerotile, la tegola ventilata, con una rinnovata gamma di colori e  Coppo e tegola fotovoltaici.

Tegola ventilata AEROTILE

Sviluppata dal reparto Riverca&Sviuppo di Industrie Cotto Possagno, si tratta di un’innovativa tegola ventilata altamente traspirante, che unisce design e innovazione tecnologica e che a Bolzano è stata proposta in una più ampia gamma di colori.

Grazie all’alta permeabilità all’aria la tegola assicura una maggiore ventilazione e una diminuzione della temperatura del manto di copertura e del sottotetto e dunque anche degli ambienti interni, limitando il fenomeno dell’isola di calore e l’uso di condizionatori in estate, con conseguente riduzione di emissioni di CO2.

Utilizzando materiali ad alta riflettanza solare ed elevata emissività termica, è particolarmente adatta all’installazione nei paesi dell’area mediterranea sottoposti a intense radiazioni solari estive che causano in estate il surriscaldamento di tetti e pareti.AEROTILE, la tegola ventilata di Industrie Cotto Possagno, nella tonalità Firenze

Ai due colori già presenti Rossa e Londra, dalle nuance rosso e grigio chiaro, sono state ora aggiunte tre nuove colorazioni Firenze (nell’img qui sotto), tinta di rosso antico, con tonalità che variano dal chiaro allo scuro; Berlino, che ricorda le città metropolitane e i Paesi del Nord e Atene, dal colore quasi bianco, con ombreggiature grigie.

Coppo e tegola fotovoltaici

Soluzione innovativa che unisce le funzionalità classiche dell’argilla alla moderna tecnologia fotovoltaica, non modificando l’aspetto del tetto, né alterando le prestazioni del manto di copertura in termini di impermeabilità all’acqua e resistenza agli agenti atmosferici.Industrie cotto possagno: coppo e tegola fotovoltaiciIl sistema si può installare anche in coperture esistenti, intervenendo anche solo su una parte del tetto.

Per sviluppare 1,00 kWp di potenza sono necessari 18 metri quadrati circa per i coppi e 10 metri quadri circa per le tegole.

Il canale di ventilazione presente tra il modulo fotovoltaico in silicio-monocristallino  e l’elemento in cotto assicura un ottimo rendimento del sistema anche in caso di alte temperature.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

INDUSTRIE COTTO POSSAGNO produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange