IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Ingeteam, nuovi servizi di Operation & Manteinance per il mercato italiano

Ingeteam, nuovi servizi di Operation & Manteinance per il mercato italiano

INGETEAM

09/11/2012

Ingeteam, che gestisce già oltre 2300 MWatt di centrali eoliche e 400 MWatt di impianti a energia solare in qualità di O&M Contractor nel mondo, mette a disposizione di tutti gli italiani che dispongono di un impianto fotovoltaico un servizio completo di Operation & Maintenance e un programma di manutenzione pianificata al fine di massimizzare le performance di ogni impianto.
Azienda leader di mercato specializzata nell'ingegneria elettrica e nello sviluppo di componenti elettronici per la produzione di energie rinnovabili - inverter eolici e fotovoltaici, convertitori di frequenza, motori e generatori - serve principalmente quattro settori: Energy, Industry, Marine e Traction, ottimizzandone i consumi e massimizzando l'efficienza nella generazione di energia. Il Gruppo conta oltre 3500 professionisti, di cui il 32% dedicati alla ingegneria di progetto e allo sviluppo dei prodotti.
È un "pacchetto" di servizi qualificati quello che l'azienda propone da oggi a tutti i possessori di impianti fotovoltaici, con l'impegno ad ottimizzare i rendimenti di ciascun sistema attraverso il monitoraggio continuo delle condizioni di funzionamento e delle prestazioni, interventi di manutenzione e miglioramento e un'esperta consulenza tecnica e amministrativa.
Il ricco portfolio di servizi di assistenza ideato per il mercato italiano prevede in particolare:
- Controllo della produzione di energia, gestione degli incidenti, report sul funzionamento;
- Manutenzione preventiva e correttiva degli inverter, risoluzione e riparazione dei guasti;
- Report di manutenzione, gestione delle scorte;
- Assistenza tecnica, re-engineering e consulenza per la gestione delle pratiche amministrative relative agli impianti e la valutazione dei rendimenti.
In qualità di technical advisor per la gestione dei servizi O&M Ingeteam ha scelto SeaSide, realtà di riferimento sul panorama nazionale per la consulenza in campo di energie rinnovabili e di ottimizzazione delle prestazioni energetiche. Anche grazie alla qualifica di Energy Service Company (ESCo), SeaSide guida l'efficienza d'implementazione e la gestione completa del sistema offrendo una gamma articolata di servizi, con particolare attenzione agli interventi integrati di risparmio energetico: due diligence, diagnosi e valutazione della performance, consulenza tecnica e valutazione dei rischi, project e asset management, progettazione ed implementazione dei miglioramenti.
Per assicurare un eccellente livello di servizio, Ingeteam e SeaSide hanno appositamente strutturato dei team dedicati alle attività di O&M impegnati nell'ottimizzazione continua della produzione di energia, garantendo così il massimo rendimento per gli impianti di ogni cliente: "La durata e l'efficienza di un impianto sono fattori fondamentali per la valorizzazione dell'investimento fatto e la soddisfazione di ogni utilizzatore, che è per noi sempre una priorità", commenta Stefano Domenicali, General Manager di Ingeteam Italia. "Con questo nuovo pacchetto di servizi vogliamo offrire un valore aggiunto non solo ai nostri clienti ma a tutti coloro che, in Italia, hanno scelto e continuano a scegliere le energie rinnovabili, nell'ottica di un maggiore rispetto per l'ambiente e di uno sviluppo sempre più sostenibile".

Richiedi informazioni su Ingeteam, nuovi servizi di Operation & Manteinance per il mercato italiano

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI