IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione in un'unica macchina

Riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione in un'unica macchina

INNOVA

23/03/2017

Il ventilconvettore di Innova AirLeaf Inverter DC in un minimo spessore assicura comfort climatico ed efficienza energetica 

 

 

Innova propone il ventilconvettore AirLeaf Inverter DC, una soluzione che assicura il massimo comfort ambientale in soli 129 mm di spessore e che si caratterizza per un design in grado di adattarsi con armonia in qualsiasi contesto ambientale.

 

AirLeaf garantisce riscaldamento in inverno, raffrescamento in estate e deumidificazione, inoltre, quando utilizzato in collaborazione con generatori di calore a bassa temperatura quali pompe di calore, caldaie a condensazione e sistemi integrati con collettori solari, assicura efficienza energetica e risparmio in bolletta.

 

Il ventilconvettore è dotato di un sofisticato regolatore di temperatura, che riesce a raggiungere molto rapidamente la temperatura desiderata, mantenendola nel tempo nel massimo silenzio.

 

 

Tra i plus la nuovissima tecnologia DC Inverter, grazie ad un controllo PWM (Pulse Width Modulation), assicura che venga eliminata ogni vibrazione, la riduzione dei consumi dal 30% al 50% e un maggiore range di modulazione di velocità del ventilatore (dal 10% al 100% della velocità massima).

 

I comandi “Smart Touch” possono essere posizionati a bordo macchina o a muro, e sono integrabili in sofisticati sistemi di Building Automation.

E’ possibile personalizzare le funzioni di AirLeaf in base agli orari e alle zone con comandi remoti, grazie alla scheda Web server, senza che sia necessario installare alcun software aggiuntivo tramite la doppia interfaccia web integrata.

 

Per assicurare il massimo risparmio energetico AirLeaf prevede alcune specifiche funzioni, come “Finestra aperta”, che prevede lo spegnimento del ventilconvettore per il tempo di apertura della finestra. Nel caso di alberghi e uffici la funzione “Presenza”, permette di spegnere automaticamente il fancoil quando il cliente non è in camera o il dipendente non è in ufficio.

 

AirLeaf è disponibile in tre diverse tipologie: SL - Standard, SLS - Standard ad altezza ridotta e RS - Con funzione radiante frontale e in cinque diverse taglie di potenza; con griglia frontale o pannello frontale motorizzato “full flat”; nei colori bianco, argento o personalizzati su ordinazione; a due o quattro tubi. 

Richiedi informazioni su Riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione in un'unica macchina

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti INNOVA