IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Termopompe 3in1 per risparmio energetico e in bolletta

Termopompe 3in1 per risparmio energetico e in bolletta

INNOVA

02/11/2017

Innova propone 3in1 nuova Termopompa a ciclo reversibile per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria

 termopompe 3in1 per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda

Tra gli ultimi prodotti ad alta efficienza e basso impatto ambientale di INNOVA vi sono le Termopompe 3in1 a ciclo reversibile con tecnologia DC INVERTER, che assicurano riscaldamento invernale, raffrescamento estivo e produzione di acqua calda sanitaria.

 

Le termopompe 3in1 garantiscono ottimo risparmio energetico ed economico.
Per il suo funzionamento questo sistema sottrae calore da un ambiente esterno freddo per trasferirlo a un altro ambiente, interno, più caldo. A ciclo invertito è possibile raffreddare gli ambienti in estate, trasferendo il calore all’esterno.

 

Le Termopompe sono azionate da energia elettrica, ma la produzione del calore avviene per assorbimento dalla sorgente esterna green, ovvero l’aria, l’acqua o il terreno. Nel caso in cui l’alimentazione elettrica sia fornita da un impianto fotovoltaico o eolico, l’intero ciclo è rinnovabile.

Le Termopompe 3in1 di INNOVA possono essere collegate anche a una caldaia ausiliaria per una soluzione “ibrida” e per radiatori a medio alta temperatura (termobagno). Il funzionamento è garantito da -20 °C a + 45 °C partendo da temperature interne di 2°C senza bisogno di resistenze elettriche aggiuntive e con lunghezza delle linee sino a 50 metri.  

Schema di funzionamento di una termopompa

Le Termopompe 3in1 di INNOVA sono disponibili in 8 diverse unità con potenze in riscaldamento da 7 a 24 kW in grado di soddisfare qualsiasi richiesta residenziale e sono composte da due unità: una esterna, simile a quella di un climatizzatore, e una interna che ricorda una comune caldaia dalle linee pulite e dalle dimensioni contenute (solo 60 x 60 cm di base).

 

Sono dotate di sistema di cablaggio ethernet e di sistema wireless WIFI che permette il continuo dialogo con PC, tablets, smartphones, ecc. mentre l’interfaccia Web Server assicura il monitoraggio della termopompa da qualsiasi connessione internet, inviando un alert in caso di problemi con la richiesta tramite il collegamento remoto, di assistenza tecnica.

 

Le Termopompe 3in1 di INNOVA integrano al loro interno tutti i componenti tecnologici necessari e l'alimentazione elettrica può essere monofase o trifase.

Richiedi informazioni su Termopompe 3in1 per risparmio energetico e in bolletta

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO