IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Thermo Portal, nuovo portoncino d’ingresso di Internorm

Thermo Portal, nuovo portoncino d’ingresso di Internorm

INTERNORM

Al top di gamma nella sua categoria, Thermo Portal è un portoncino d'ingresso in alluminio che si caratterizza, da un lato, per il raggiungimento di valori di isolamento termico eccezionali (U0,84 W/m2K ) e, dall'altro, per la raffinata estetica flat su entrambi i lati.
 
Gli eccellenti risultati raggiunti dal punto di vista delle performance derivano dalla capitalizzazione dell'esperienza maturata da Internom con i precedenti modelli Planea e Linea. Tuttavia, Thermo Portal può vantare addirittura la presenza di un vetrocamera quadruplo bassoemissivo riempito con gas, per uno spessore complessivo di 82 mm, valvola altimetrica permanente e lastre ESG esterne.
 
Il nuovo portoncino prevede una struttura "a sandwich", in cui lo speciale battente composito è formato da due lastre esterne opache in alluminio e due lastre intermedie, per assicurare, oltre al grande isolamento, anche la massima stabilità. Il battente non prevede profili a vista, risultando completamente liscio sia sul lato interno che su quello esterno; è inoltre declinabile in tutte le verniciature Internom, imitazioni legno HDS comprese.  
 
La particolare costruzione - con telaio da 93 mm e battente da 90 mm, disponibile anche con inserti vetrati da 82 mm a 4 lastre - assicura una grande resistenza alle variazioni climatiche grazie allo speciale elemento di dilatazione. Rispetto alla precedente serie Portal, per inciso, le dilatazioni stesse sono state ridotte fino al 50%.
 
Per ciò che riguarda il telaio nello specifico, inoltre, è da segnalare il profilo a 3 camere, con inserti in poliammide e nucleo in schiumato isolante.
 
Altri elementi significativi sono poi la speciale guarnizione tripla a sormonto in silicone di qualità e la soglia 20mm in alluminio a taglio termico monoprofilo a 3 camere, ideale anche per l'impiego nelle ristrutturazioni.
 
Thermo Portal dispone, di serie, di ferramenta a 5 punti di chiusura. Essa permette maggiori corse di regolazione delle cerniere (da 2 a 5 mm) ed è realizzata con scontri in acciaio. Sono disponibili anche due versioni elettromotorizzate, una con apertura e chiusura a motore ed una con la sola apertura a motore.
 
È stata ampliata anche la già estesa gamma di maniglie e maniglioni, con innovativi modelli dal design in linea con le più attuali tendenze stilistiche, come ad esempio le inedite maniglie a guscio in acciaio con montaggio ad incasso e ad andamento verticale e orizzontale.
 
Nuova anche la classificazione dei pannelli ornamentali, che abbandona i nomi propri (Antic, Elegance...) in favore di serie numeriche (100, 200,...).
I pannelli ciechi sono personalizzabili con incisioni, maniglie, nuovi colori (come radica di rovere e olivo scuro lucido) e con profili in acciaio e a sbalzo, mentre la serie 400 si differenzia per il pannello con inserti vetrati i cui bordi in nero rendono un'elevata lucidità. Definiti con l'aiuto di un designer, risultano molto accattivanti e moderni.
 
La fase di commercializzazione iniziale prevede modelli ad apertura verso l'interno con uno o due laterali fissi a richiesta e modelli ad un'anta dalle dimensioni massime di 1300x2500 mm e minime di 900x1980 mm.
 

Richiedi informazioni su Thermo Portal, nuovo portoncino d’ingresso di Internorm

TEMA TECNICO:

Coibentazione termica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO