IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Pannello irradiante riscaldante

Pannello irradiante riscaldante

IRIS ENERGY

I nuovi pannelli radianti ad infrarosso per il riscaldamento domestico Warmy scaldano per irraggiamento ed arredano grazie al design innovativo ed accurato.
I pannelli irradianti non riscaldano l'aria, come avviene con i tradizionali caloriferi, ma le persone e gli oggetti presenti in una stanza, consentendo un'apprezzabile omogeneità di temperatura in ogni punto dell'ambiente e trasmettendo una piacevole sensazione di tepore. Esattamente come il sole, agiscono attraverso onde ad infrarossi che si propagano nell'aria e vengono assorbite da qualunque corpo solido, trasmettendo una piacevole sensazione di calore. Al contrario dei tradizionali impianti a gas o metano che inquinano l'aria a causa dell'emissione di CO2, Warmy ha un impatto ecologico quasi nullo.
Il riscaldamento a onde ad infrarossi consente all'utente un notevole risparmio di consumi.
La dispersione del calore prodotta, infatti, è minima visto che l'energia termica viene trattenuta dai corpi e non rischia di volatilizzarsi nell'ambiente. Inoltre, l'aria calda tende a salire verso l'alto ed è necessaria una notevole immissione di calore, invece i pannelli irradianti scaldano direttamente le persone, le mura e gli arredi di una stanza, consentendo un'apprezzabile omogeneità di temperatura in ogni punto dell'ambiente e trasmettendo una piacevole sensazione di tepore.
Altro vantaggio dei pannelli irradianti Warmy riguarda la salubrità degli ambienti. Evitando di innalzare la temperatura dell'aria, il sistema a pannelli consente di evitare la formazione di umidità che in dosi eccessive rappresenta il più comune ostacolo ad una buona respirazione.
I pannelli irradianti Warmy sono facili da installare e non hanno bisogno di manutenzioni particolari. Grazie alla loro tecnologia sfruttano al massimo il potere delle forze ad infrarossi garantendo un minor consumo energetico. Si possono montare ovunque: in cucina, in bagno, in camera, in ufficio e senza necessità di rompere muri o pavimenti.
Con questa sua particolare attitudine radiante Warmy rende più salubri gli ambienti, evitando l'innalzamento della temperatura dell'aria e consente di evitare la formazione di umidità che in dosi eccessive rappresenta il più comune ostacolo ad una buona respirazione, riduce il sollevamento delle polveri e non brucia l'ossigeno presente nell'ambiente.


Il pannello radiante Warmy è disponibile sia in versione "arredo", con una collezione di immagini che arredano ogni ambiente, grazie ad un design accurato ed elegante, alla qualità della stampa, alla nitidezza delle immagini e alla varietà dei temi proposti; sia in versione "tecnico".



 

 

Richiedi informazioni su Pannello irradiante riscaldante
Warmy, collezione Astratto
Warmy, collezione Cibo
Warmy, collezione Natura
Warmy, collezione Tecnico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO