IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > 3 soluzioni in 1 per il comfort ambientale

3 soluzioni in 1 per il comfort ambientale

IRSAP

12/06/2018

Easyclima è un unico sistema che comprende ventilazione meccanica controllata e climatizzazione a zone, assicurando risparmio energetico e massimo comfort 

 

Sistema EASY CLIMA Di Irsap, ventilazione meccanica controllata e climatizzazione a zone

Irsap propone EASYCLIMA, un innovativo sistema intelligente in cui 3 impianti generalmente separati sono invece integrati assicurando molti benefici.

 

Il sistema è indicato sia per le nuove abitazioni che negli interventi di riqualificazione ad alta efficienza e garantisce riscaldamento e raffrescamento efficienti, salubrità dell’aria e massimo comfort abitativo.

 

In particolare EASY CLIMA integra l’impianto di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore ad elevata efficienza, l’impianto di climatizzazione estiva a zone e l’impianto di riscaldamento a zone in abbinamento a radiatori, pannelli radianti o stand-alone.

 

La principale particolarità è che la miscelazione dell’aria pulita, ottenuta grazie ai recuperatori di calore Irsap ad alta efficienza, avviene direttamente nell’impianto di climatizzazione, fornendo ad ogni stanza la giusta quantità d’aria climatizzata, riscaldata e purificata. 

Composizione EASY CLIMA

Sono 4 gli elementi che formano il sistema:

 1- IRSAIR: Unità di ventilazione meccanica controllata a doppio flusso con recuperatore di calore ad alta  efficienza e by-pass per free-cooling.

2- IR-CLIMA: Modulo di climatizzazione, con funzionamento a parziale ricircolo + aria di rinnovo, disponibile in 3 taglie e selezionabile in relazione alla potenza termica richiesta.

La batteria idronica di scambio interna lavora a bassa temperatura e si può utilizzare in abbinamento a pompe di calore, generatori ibridi e caldaie a condensazione.

3- IR-ZONE: Modulo di zone, disponibile da 2 fino a 5 zone, con serrande intelligenti e FAN OPTIMISER che minimizza in ogni momento le perdite di carico, assicurando dunque la miglior portata d’aria nelle varie zone, con un contenimento dei consumi. Inoltre il sistema è particolarmente silenzioso.

4- Display touchscreen a colori, elegante ed molto semplice da utilizzare, per l’impostazione di temperature e fasce orarie di ogni singola zona, a seconda delle esigenze di chi la vive.

 

nuovo diffusore lineare IR-DLMK di IRSAP

 

Per il sistema EASY CLIMA Irsap propone il diffusore lineare IR-DLMK che si caratterizza per design minimale ed elegante e permette un'ottima integrazione in ogni ambiente: è orientabile, accessibile frontalmente, permette di variare facilmente la direzione del flusso d’aria, a seconda delle diverse esigenze.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO