IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > I pannelli Isolconfort conformi ai Criteri ambientali Minimi

I pannelli Isolconfort conformi ai Criteri ambientali Minimi

ISOLCONFORT

26/04/2017

Un nuovo riconoscimento per ECO POR® G031 e ECO ESPANSO® 100 di Isolconfort, pannelli ecologici ad alte prestazioni in possesso della certificazione EPD.

 

 

 

Isolconfort è un'azienda innovativa che da sempre ha fatto di attenzione all'amiente e sostenibilità i propri punti di forza, tanto da aver avviato qualche anno fa un nuovo concept, quello della Green Building Insulation, migliorando l'efficacia dell'isolamento termoacustico degli edifici e rispettando l’ambiente in tutte le fasi del processo produttivo.

 

Coerentemente con questo progetto Isolconfort è la prima azienda in Italia ad aver ottenuto Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD, redatta su base volontaria e necessaria per soddisfare ogni capitolato dove sia richiesta una certificazione ambientale certa e garantita, per i due prodotti di punta adatti per i sistemi di isolamento a cappotto e in copertura: ECO-ESPANSO® 100 che è un pannello EPS ed ECO-POR® G031, un pannello EPS realizzato con Neopor® di BASF. I due prodotti Isolconfort 

 

ECO-POR G031 (nella foto in alto) ed ECO-ESPANSO® 100 (nella foto qui sotto) garantiscono costanza prestazionale nel tempo e stabilità dimensionale. Sono realizzati con un processo produttivo controllato in tutte le sue fasi e sono in possesso di marcatura CE e dichiarazione di prestazione in rispondenza dei requisiti delle norme UNI EN 13163 e UNI EN13499 ETICS.

 

 

Oltre a ciò i due pannelli Isolconfort rispondono alle richieste dei decreti Ambientali Minimi (CAM) entrati in vigore con il Decreto Ministriale 11/01/2017, che riguardano l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per nuove costruzioni, la ristrutturazione e la manutenzione degli edifici pubblici.

 

Le materie prime utilizzate per la realizzazione dei pannelli ECO-POR® G031 ed ECO-ESPANSO® 100 infatti sono rinnovabili, non contengono sostanze nocive per la salute dell’uomo e dell’ambiente, sono prive di radioattività e rispettano i ritmi naturali delle risorse rigenerabili. I pannelli si caratterizzano per il basso impatto ambientale, come è confermato anche dall’analisi e i controlli per lo studio del LCA (Lyfe Cycle Assestement), effettuati sul processo produttivo di Isolconfort®, rendendoli adatti all'utilizzo nelle costruzioni ad alta sostenibilità ambientale.

Richiedi informazioni su I pannelli Isolconfort conformi ai Criteri ambientali Minimi

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di ISOLCONFORT