IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema di contabilizzazione modulare aperto

Sistema di contabilizzazione modulare aperto

ISTA

03/11/2016

ista propone un sistema flessibile e modulare che lascia libertà di scegliere a chi affidare l'installazione degli apparecchi di contabilizzazione

 

 

ista opera in Italia dal 1993 e offre una serie di servizi dedicati all’installazione di apparecchi tecnologicamente avanzati per la contabilizzazione dei consumi di calore e acqua, la ripartizione dei costi e l’analisi dei consumi, assicurando per i condomini risparmio energetico, corretto utilizzo delle risorse e l’equità nella ripartizione delle spese di riscaldamento e acqua in impianti centralizzati.

ista aperto

Il nuovo sistema modulare ista aperto si adatta alle esigenze dei condomini, lasciando la possibilità di dare l’incarico a ista per il servizio completo di lettura dei ripartitori, come la libertà per gli utenti di occuparsene direttamente.
Grazie al nuovo sistema modulare aperto, è dunque possibile essere indipendenti nella gestione del proprio impianto e nella lettura, con la certezza della qualità e dell’affidabilità del supporto ista, responsabile dell’installazione dei ripartitori. Ma ista offre anche l'opzione di installare in autonomia i ripartitori. 

 

ista aperto lascia la proprietà dei dati, l’utente può infatti continuare ad utilizzare il proprio software per l’elaborazione dei conteggi, scegliere ista, un altro partner o leggere in autonomia i ripartitori, affidandosi in questo caso all’applicazione walk-by, a garanzia di assoluta indipendenza.
Con la lettura walk-by è infatti possibile, per chiunque sia abilitato, leggere i ripartitori utilizzando l’apposito tablet ista, con l’applicazione preinstallata, e l’antenna portatile MGW.

Con l’APP di lettura ista aperto, è possibile effettuare in modo semplice e flessibile, la lettura degli apparecchi per la ripartizione dei costi di riscaldamento di un condomino o più edifici.

Installazione in autonomia

 

L’utente può scegliere l’installazione dei ripartitori in autonomia, in questo caso ista offre le istruzioni, tutto il materiale necessario e un tablet con l’applicazione necessaria per attivare i ripartitori.

Anche in questo caso è possibile passare a scelta degli utenti, dalla lettura remota alla lettura walk-by e viceversa.

Richiedi informazioni su Sistema di contabilizzazione modulare aperto

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO