IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Caldaia a basse emissioni che permette lo scarico a parete

Caldaia a basse emissioni che permette lo scarico a parete

ITALTHERM

CITY Plus 25 F NOx rispetta i requisiti richiesti dalla normativa vigente sugli scarichi dei fumi a parete

Dallo scorso 1° settembre 2013 per le caldaie installate su nuovi impianti, vige l'obbligo di scaricare a tetto per qualsiasi tipologia abitativa. Questo obbligo non si applica agli impianti con scarico a parete realizzati prima del 1° settembre 2013, purchè l’apparecchio installato in sostituzione rispetti i requisiti d’emissioni più stringenti. E' infatti vietata l'installazione di caldaie tradizionali che scaricano i prodotti della combustione a parete, appartenenti alle classi di emissione più basse (1, 2 o 3). Di conseguenza, per evitare di intraprendere impegnativi lavori in muratura, conviene scegliere una caldaia appartenente alle classi di emissione più elevate (4 o 5).

CITY Plus 25 F NOx di Italtherm è una caldaia murale a gas tradizionale che rispetta i requisiti richiesti dalla normativa vigente sugli scarichi dei fumi a parete, grazie alle basse emissioni di NOx che la contraddistinguono e permette di evitare onerosi lavori all'impianto.

Grazie all’avanzato sistema di controllo della miscela di combustione, la caldaia consente di ottenere bassi valori di sostanze inquinanti nei prodotti della combustione. Questi valori di emissione rientrano nei limiti richiesti dalle norme vigenti, classificandola così come “a basse emissioni inquinanti” (Classe 4 secondo UNI EN 483).

Pietro Giannotta direttore commerciale di Italtherm sottolinea:  “Con questo nuova caldaia vogliamo indicare una direzione: muoverci verso un riscaldamento sempre più pulito e efficiente. E anche verso un riscaldamento più economico per le famiglie. Risparmio energetico, infatti, vuol dire anche risparmio in bolletta”.

Richiedi informazioni su Caldaia a basse emissioni che permette lo scarico a parete
CITY Plus 25 F NOx

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO