IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Soluzioni idroniche ad alta tecnologia per riscaldamento e sanitari

Soluzioni idroniche ad alta tecnologia per riscaldamento e sanitari

IVAR

IVAR ha partecipato a MCE 2016 con le proprie soluzioni ad alta efficienza energetica

IVAR, azienda che da oltre trent’anni, grazie a un team specializzato di ricerca e sviluppo, offre soluzioni innovative ad alta efficienza energetica per il comfort domestico, ha presentato a Mostra Convegno Expocomfort di Milano le proprie soluzioni e prodotti per i sistemi di riscaldamento e impianti sanitari, in grado di soddisfare tutte le esigenze, garantendo risparmio energetico e rispetto dell'ambiente.

 

Diverse le novità proposte tra cui vi segnaliamo, nell'ambito dei satelliti di utenza, IVAR SAT DUAL, modulo a portata variabile e ad acque separate che assicura contemporaneamente la preparazione istantanea di ACS, il controllo del riscaldamento e la contabilizzazione dei consumi di acqua e calore.

Il doppio scambiatore garantisce massima sicurezza, perché mantiene del tutto separati i tre circuiti (primario, acqua sanitaria e riscaldamento) e qualsiasi intervento sui circuiti secondari può essere effettuato senza agire sul primario, comune a più servizi e a più utenze.

Il controllo della temperatura di erogazione dell'acqua calda sanitaria e della temperatura di mandata all'impianto di riscaldamento è modulante, pertanto solo la portata primaria effettivamente necessaria a soddisfare la richiesta viene movimentata, favorendo l’ottimizzazione dell'energia di pompaggio consumata e del salto termico primario.

 

Un'altra interessante novità vista in fiera è UNIFOOLR, unità di miscelazione e distribuzione per singolo circuito radiante, si tratta di un prodotto particolarmente adatto per le ristrutturazioni, da utilizzare per la miscelazione e la distribuzione ad impianti radianti di piccole dimensioni.

Da un lato il miscelatore termostatico mantiene la temperatura di mandata al valore impostato in maniera rapida e accurata, dall’altro la pompa elettronica ad alta efficienza invia il fluido miscelato alle utenze, fornendo la necessaria prevalenza. Un termostato normalmente aperto garantisce che la pompa funzioni solo quando il fluido di caldaia è a una temperatura sufficientemente alta, ed evita che fluido freddo venga inviato all'impianto radiante.  

Richiedi informazioni su Soluzioni idroniche ad alta tecnologia per riscaldamento e sanitari
IVAR SAT DUAL
Unifloor

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di IVAR