IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > A Francoforte IVAR ha presentato importanti novità per i sistemi di riscaldamento efficienti

A Francoforte IVAR ha presentato importanti novità per i sistemi di riscaldamento efficienti

IVAR

In uno stand di 252 metri quadrati 20 pannelli pensati per valorizzare la vasta gamma di prodotti Made in Italy

Dal 10 al 14 Marzo IVAR ha esposto ad ISH, in uno stand di oltre 250 mq, i propri sistemi per il riscaldamento ed impianti sanitari.
In particolare, un corner dello stand era dedicato a CUBODOMO, un dispositivo ad alta efficienza per gestire l’impianto di riscaldamento da remoto. La sua peculiarità sta nella capacità di integrarsi sia con i sistemi di riscaldamento a radiatori, gestendo le valvole motorizzate posizionate su ogni singolo termosifone sia con gli impianti di riscaldamento radiante, mediante una scheda di interfaccia ad 8 relè in grado di gestire 8 zone in modo indipendente per assicurare il massimo comfort in ogni stanza riducendo al minimo gli sprechi energetici.

L'azienda ha presentato in fiera varie novità tra cui le valvole di bilanciamento dinamico indipendenti dalla pressione, PICV, che grazie ad un dispositivo a membrana con molla di contrasto, riescono a mantenere costante la portata entro un certo range di pressione differenziale. Anche a fronte di variazioni, quali aperture/chiusure delle singole utenze sui diversi rami dell’impianto, le valvole PICV reagiscono mantenendo costante la portata ai terminali serviti, evitando scompensi idraulici nei circuiti che possono generare situazioni non confortevoli (temperature eccessive o insufficienti) e sprechi energetici.

 

M SAP, è un modulo per la preparazione istantanea di acqua calda sanitaria. La temperatura di produzione viene regolata da una valvola modulante collocata sul circuito primario, che è quindi a portata variabile. In questo modo si riducono sia la temperatura di ritorno in caldaia sia la portata in circolazione, migliorando i rendimenti di generazione e riducendo la potenza di pompaggio richiesta.

 

Il sistema modulare di distribuzione sottocaldaia MULTIMIX C permette di inviare il fluido a diverse temperature a ciascuna zona termica attraverso kit di distribuzione e rilancio, resi indipendenti dall’equilibratore di pressione. La modularità dei componenti e la straordinaria compattezza rendono MULTIMIX-C adatto all’installazione sottocaldaia, anche in spazi ridotti.


UNIMIX C è un  gruppo di miscelazione e rilancio per sistemi radianti, in grado di portare l’acqua in ingresso proveniente dal generatore alla temperatura più idonea per la distribuzione in circuiti radianti. Le funzioni principali sono realizzate in soli due componenti: miscelazione, rilancio e monitoraggio della temperatura di mandata. La miscelazione si realizza in una valvola a tre vie controllabile a punto fisso o con compensazione climatica. La gestione del sistema radiante si completa con i collettori di distribuzione e i relativi accessori di carico/scarico, sfiato aria e sicurezza.

Richiedi informazioni su A Francoforte IVAR ha presentato importanti novità per i sistemi di riscaldamento efficienti
CUBODOMO
Valvole di bilanciamento PICV
M SAP
MULTIMIX C
UNIMIX C

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di IVAR