IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Tecnologia al servizio del comfort

Tecnologia al servizio del comfort

IVAR

23/11/2017

Oggetto di design Made in Italy e sistema efficiente che permette di regolare il riscaldamento da remoto, riducendo gli sprechi energetici.

 Cubodomo di IVAR sistema per monitorare il riscaldamento da remoto

 

Sintesi di tecnologia e design CUBODOMO è il sistema firmato IVAR che permette di controllare e regolare il riscaldamento della propria abitazione da remoto, aiutando a diminuire i consumi e i costi in bolletta e favorendo il risparmio energetico.

 

Il dispositivo, disponibile sia per applicazioni IoS che Android, riesce infatti a trasformare smartphone e tablet in un cronotermostato multi-zona capace di gestire in modo intelligente l’impianto di riscaldamento e raffrescamento, scaldando solo le stanze in cui si vive e solo quando serve.

 

E' anche un oggetto di design che grazie alla sua forma minimal riesce ad integrarsi nei diversi ambienti: è un cubo dalle linee semplici, riviste e ridisegnate inclinando l'elemento di 8 gradi in modo da poterlo meglio idealizzare in prospettiva.  

 

CUBODOMO a seconda delle abitudini ed esigenze delle persone che vivono nelle abitazioni, riesce a gestire e termoregolare tutte le zone della casa in modo efficiente, grazie ad un’attenta gestione delle fasce orarie, assicurando il miglior comfort e un'importante diminuzione degli sprechi energetici, che si traduce in un elevato risparmio in termini economici. In particolare permette di rsparmiare fino al 35%-40%, sempre che ci sia un corretto utilizzo da parte degli utenti, considerando inoltre la situazione impiantistica di partenza, l’ubicazione dell’impianto, la presenza degli attuatori wireless per gestire ogni singolo radiatore.

 

Tra i plus Cubodomo è in grado di integrarsi sia con i sistemi di riscaldamento a radiatori, gestendo le valvole motorizzate posizionate su ogni singolo termosifone, sia con gli impianti di riscaldamento radiante.

In questo secondo caso il dispositivo funziona attraverso: 
-un attuatore a relè per impianti radianti semplici oppure
-una scheda di interfaccia ad 8 relè in grado di gestire 8 zone in modo indipendente per assicurare il massimo comfort in ogni stanza riducendo al minimo gli sprechi energetici.

Richiedi informazioni su Tecnologia al servizio del comfort

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di IVAR