IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovo modulo di utenza Equicompact

Nuovo modulo di utenza Equicompact

IVAR

Soluzione compatta adatta a impianti di riscaldamento e condizionamento

Equicompact, nuovo modulo di utenza proposto da IVAR A Mostra Convegno Expocomfort, è un sistema versatile e dall'ingombro ridotto, ma completo di tutti gli accessori necessari ad un ottimale funzionamento e ad una facile installazione e manutenzione. Equicompact è una soluzione adatta
per impianti di riscaldamento e condizionamento, completa di linee di distribuzione ACS e AFS e unità di contabilizzazione del calore.


Il modulo EQUICOMPACT, nella versione integrale, è caratterizzato da due moduli principali, fisicamente separati. A garanzia di massima flessibilità e adattabilità ai diversi impianti, è possibile, nelle applicazioni ove richiesto, acquistare solo la parte di interesse:
1. blocco per la contabilizzazione del calore completo di valvola di zona a due vie per la gestione autonoma del riscaldamento della singola unità abitativa, valvole di intercettazione a sfera sulla mandata e sul ritorno, selettore per il bilanciamento idraulico del sistema, filtro, pozzetto portasonda sulla mandata, dima per posizionamento contatore di calore nelle versioni da Qn = 1,5 m3/h (L = 110 mm) e Qn = 2,5 m3/h (L = 130 mm). Guscio d’isolamento sempre fornito di serie. Attacchi G3/4” maschi a tenuta piatta.
2. blocco per la distribuzione di acqua sanitaria completo di valvole di intercettazione a sfera e dime per il posizionamento dei contatori volumetrici. Attacchi G3/4” maschi a tenuta piatta.


Il modulo EQUICOMPACT può essere ordinato inizialmente sotto forma di dima di collegamento. In questo modo è possibile procedere con il completamento dell’installazione, verificando eventualmente la tenuta idraulica a monte e a valle del sistema, evitando oltretutto possibili furti in cantiere dei componenti in ottone. Le dime vengono fornite premontate su supporto in lamiera zincata.
Il sistema è proposto completo di apposita cassetta murale ad incasso, oppure semplicemente fissato sul supporto in lamiera. EQUICOMPACT viene inoltre sempre fornito con tronchetti dima, in luogo dei dispositivi elettronici di calcolo dei consumi: questo consente di scegliere liberamente il kit di apparecchi elettronici per il completamento del sistema in base alle specifiche di progetto dell’impianto.

Richiedi informazioni su Nuovo modulo di utenza Equicompact

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di IVAR