IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Valvole termostatizzabili per impianti centralizzati a radiatori

Valvole termostatizzabili per impianti centralizzati a radiatori

IVAR

Soluzioni made in Italy a garanzia di qualità ed efficienza

Nei condomini con impianto centralizzato il modo migliore per garantire autonomia di gestione del calore dei singoli radiatori è installare delle valvole per i corpi scaldanti, in grado di regolare l’afflusso di acqua calda in funzione della temperatura ambiente. Le valvole termostatiche permettono di effettuare una termoregolazione efficace a livello di singolo radiatore.

IVAR propone una serie di soluzioni, di qualità comprovata dalle numerose certificazioni ricevute, all’insegna della migliore tradizione Made in Italy.

Più di 180 modelli di valvole termostatiche IVAR sono in possesso del marchio Keymark EN 215, che garantisce l’attestazione di sistema a bassa inerzia termica (tempo di risposta < 40 min). Gli stessi sistemi sono dotati di etichetta energetica TELL e la certificazione Eurovent Certita è disponibile, inoltre, per numerose valvole termostatiche con testa T 5000.

Le teste termostatiche della serie 3000 e 5000 sono dotate di elemento a liquido e offrono la possibilità di limitazione e blocco della impostazione; possono inoltre essere scelte nelle versioni con sensori a distanza per assicurarsi un rilevamento sempre ottimale della temperatura ambiente.
T 1000 è invece dotata di un sensore a cera, un ingombro contenuto e una linea semplice, ed è particolarmente adatta a regolare l’afflusso di acqua al corpo scaldante quando non sia necessario remotizzare il rilievo della temperatura ambiente.

Le valvole termostatizzabili IVAR sono tutte predisposte per il comando termostatico e la ghiera con astina di comando è sostituibile ed ispezionabile ad impianto funzionante. Da sempre, IVAR propone oltre alle valvole standard, anche le valvole con preregolazione della portata che velocizzano le operazioni di bilanciamento idraulico.

Selezionando infatti una delle 6 posizioni consentite, ciascuna corrispondente a un foro calibrato di dimensioni crescenti, si possono creare livelli diversi di resistenza idraulica strozzando maggiormente i circuiti più favoriti a beneficio di quelli più penalizzati, permettendo così a tutte le utenze di ricevere sempre la portata necessaria. L’impostazione del selettore sul valore desiderato può essere fatta con una semplice chiave da 13 mm.

Anche le valvole con preregolazione possiedono la certificazione EN 215, con possibilità di detrazione fiscale per interventi di riqualificazione energetica, e sono disponibili anche nella serie lusso OPTIMA.

Richiedi informazioni su Valvole termostatizzabili per impianti centralizzati a radiatori
Optima

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Linee prodotto di IVAR