IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > HyRei, produzione ibrida integrata di energia elettrica da fonti rinnovabili

HyRei, produzione ibrida integrata di energia elettrica da fonti rinnovabili

KAD3

Vero e proprio sistema centralizzato, off-grid, dotato di storage

La tecnologia HyRei verrà utilizzata nella realizzazione del progetto “Sun Street”, pensato per illuminare interi chilometri di autostrade grazie all’energia fotovoltaica. Si tratta un vero e proprio sistema centralizzato, brevettato recentemente da Kad3 Group, off-grid e dotato di storage, che garantisce la parziale autonomia dalla generazione elettrica tradizionale derivante dalla conversione energetica di combustibili fossili.

La tecnolgia HyRei è in grado di funzionare con tutti i sistemi di energie rinnovabili insieme o separatamente a quelle tradizionali (fossili) e di gestire e conservare le informazioni ricevute, in modo da poter ottimizzare sia le risorse disponibili che i consumi dell’utenza.

Uno dei vantaggi di HyRei è che può essere applicato in vari settori da quelli più collaudati - come l’alimentazione di centri a forte irraggiamento solare (eventualmente combinata anche con la produzione di energia derivante da altri tipi di fonte rinnovabili come biomasse o idro) ma isolati da una rete di distribuzione elettrica o al servizio di trasmettitori e ripetitori per la telefonia mobile - fino ai progetti più innovativi. Tra questi Sun Street, pensato dal centro ricerca del Gruppo Kad3 per illuminare interi chilometri di strade grazie all’energia fotovoltaica. Così, se durante il giorno HyRei converte l’energia solare in energia elettrica, di notte le batterie rilasciano l’energia elettrica accumulata per alimentare particolari sistemi di Led luminosi. Sun Street ha destato il grande interesse di alcuni Paesi africani e una trattativa allo stato avanzato è ora in corso con il governo del Ghana.

 

Richiedi informazioni su HyRei, produzione ibrida integrata di energia elettrica da fonti rinnovabili

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI