Klimahouse Puglia per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia

Dopo il successo della prima edizione 2012, Klimahouse Puglia va nuovamente in scena nella Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari dal 4 al 6 aprile con la formula ‘mostra-convegno'. L'evento si propone come punto d'incontro e di formazione per architetti, ingegneri, geometri, costruttori edili, ma anche per l'Amministrazione Pubblica e per i cittadini interessati a costruire e a vivere in una casa sostenibile nel contesto di una delle regioni italiane maggiormente attente ai temi ambientali.
 
Oltre all'esposizione delle ultime novità proposte da cinquanta aziende specializzate nel settore dell'efficienza energetica e dell'edilizia sostenibile, l'attenzione ricade sull'ampio programma collaterale che include numerosi convegni specializzati e visite guidate a CaseClima recentemente costruite o in fase di costruzione nel sud Italia per dare la possibilità agli operatori del settore di toccare con mano soluzioni e prodotti già applicati.
Sono tre i tour previsti: il primo si svolge giovedì 4 aprile 2013 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 a Palazzo Ciuffreda, Residenza plurifamiliare CasaClima A a Foggia. Il secondo è previsto per venerdì 5 aprile 2013 dalle ore 10.00 alle ore 16.00 all'Edificio Spinamare, Complesso residenziale CasaClima Gold a Pignola (PZ), e il terzo tour, sempre venerdì dalle ore 14.00 alle 17.00, a Villa Minerva, Residenza unifamiliare CasaClima Gold, a Ruvo di Puglia.
Per partecipare ai tour è necessario l'acquisto dei biglietti on-line sul sito: www.klimahouse-puglia.it
L'ingresso alla mostra e ai convegni è invece gratuito ma è necessaria la pre-registrazione online.

In occasione della fiera Sinergie Moderne Network propone il 4 aprile (dalle 15.20 alle 18.30) in Sala Grande il seminario di aggiornamento tecnico "BIOCASA FELICE. Come raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto". Al termine della fase congressuale vera e propria i Relatori resteranno in Sala a disposizione dei partecipanti per offrire consulenza e risposte ai quesiti specifici. La partecipazione è libera e gratuita ma è necessario registrarsi
 
Klimahouse Puglia
Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari
4 – 6 aprile
www.klimahouse-puglia.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange