IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Si amplia la gamma Krannich con il sistema di accumulo Samsung All-In-One 3,6 kWh

Si amplia la gamma Krannich con il sistema di accumulo Samsung All-In-One 3,6 kWh

KRANNICH SOLAR

Con una potenza massima fino a 6,6 kWp, il dispositivo, dotato di tecnologia agli ioni di litio, ideale per impianti fotovoltaici residenziali

Krannich Solar e Samsung SDI hanno siglato una partnership volta a introdurre sul mercato italiano il sistema di accumulo fotovoltaico Samsung All-In-One, dotato di tecnologia agli ioni di litio, sistema già da un anno commercializzato in Germania.

Samsung All-In-One é un dispositivo elegante, che integra inverter fotovoltaico, battery manager e batteria agli ioni di litio in un unico prodotto e che, con una potenza massima fino a 6,6 kWp, é particolarmente adatto per impianti fotovoltaici residenziali. L'installazione è davvero semplice, basta posizionare il prodotto a terra, installarlo e collegarlo all'impianto.

La quota di autoconsumo viene potenziata attraverso il sensore trifase che bilancia i valori del flusso di energia in ingresso e uscita. Questa soluzione storage permette di ottenere il massimo rendimento anche da impianti fotovoltaici con orientamento est-ovest, grazie a due MPP tracker indipendenti che sono forniti di serie.

Le batterie agli ioni di litio utilizzate hanno una capacità lorda di 3,6 kWh. Con una profonditá di scarica (DOD) pari al 90%, la capacitá utilizzabile è pari a 3,24 kWh. Con piú di 6.000 cicli e una durata di vita media di 20 anni, le batterie di Samsung SDI sono fra le migliori disponibili sul mercato e vengono infatti utilizzate anche nel settore automotive, come per esempio nelle automobili elettriche BMW.

Il sistema di energy management integrato considera il profilo di consumo individuale e i dati meteorologici per provvedere ad una distribuzione dell'energia ottimale. Il sistema di monitoraggio online e il controllo da remoto permettono di rilevare eventuali errori in anticipo e di facilitare la manutenzione.

Samsung SDI è garante per l'intero sistema di accumulo All-In-One, che è inoltre testato VDE ed ha ottenuto la certificazione CEI 0-21.

Richiedi informazioni su Si amplia la gamma Krannich con il sistema di accumulo Samsung All-In-One 3,6 kWh

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI