IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > SolaX, sistema di accumulo fotovoltaico conveniente con batterie agli ioni di litio

SolaX, sistema di accumulo fotovoltaico conveniente con batterie agli ioni di litio

KRANNICH SOLAR

Il sistema di storage distribuito in Italia da Krannich Solar

Krannich Solar è il distributore in Italia del sistema di accumulo fotovoltaico SolaX Hybrid che aiuta a massimizzare l'autoconsumo. La gamma degli inverter ibridi, con e senza battery manager integrato, è disponibile in 3 taglie (3 kW, 3,7 kW e 5 kW). È presente anche la funzione EPS (Emergence Power Supply, opzionale), utile in caso di blackout.

Le batterie utilizzate al litio ferro fosfato (LiFePO4, abbr. LFP), si caratterizzano perchè sono tra le piú sicure e convenienti sul mercato e possono compiere piú cicli a maggiore profonditá di scarica (4000 cicli all'80% DOD) rispetto alle batterie al piombo. Un altro vantaggio è la stabilitá termica, che rende le batterie SolaX molto sicure nelle fasi di operazione, trasporto e immagazzinamento. I blocchi della batteria sono disponibili con una capacitá nominale di 2,4 kWh. Grazie al sistema modulare del battery manager e della batteria, è possibile configurare il sistema SolaX in modo flessibile secondo le esigenze dei clienti.

L'inverter ibrido SolaX é dotato di un sensore trifase, che serve a distribuire l'energia fotovoltaica nel sistema in modo da evitare che il contatore domestico misuri il consumo energetico dalla rete di distribuzione. In questo modo si massimizza l'autoconsumo e si ottiene il massimo dal proprio impianto fotovoltaico. Grazie a due MPP tracker indipendenti, il SolaX Hybrid è particolarmente adatto anche in condizioni di irraggiamento non uniforme dei moduli. La soluzione integrata WiFi permette un monitoraggio remoto su tutti gli inverter X-Hybrid attraverso un portale dedicato.

Tutti i componenti sono progettati e prodotti secondo i piú alti standard qualitativi internazionali. SolaX ha ottenuto la certificazione per l'Italia, la Germania, l'Australia, il Belgio, i Paesi Bassi, la Danimarca e l'Austria.

Richiedi informazioni su SolaX, sistema di accumulo fotovoltaico conveniente con batterie agli ioni di litio

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI