IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Termocamino ecologico che riscalda l'acqua e l'ambiente

Termocamino ecologico che riscalda l'acqua e l'ambiente

L'ARTISTICO

Marlin Idro è il nuovo termocamino, dal design minimal e moderno, proposto da L'Artistico. L’hydro monoblocco a pellet ha doppio bruciatore, e offre la soluzione di un camino tradizionale a legna garantendo anche calore frontale.
Predisposto a collegamento con sistemi di domotica, sfrutta il tradizionale sistema di riscaldamento a pellet per scaldare l’acqua di casa, utilizzando conduttori e termosifoni già presenti. Si caratterizza quindi per la minima dispersione del calore e un uso ottimizzato dell’energia, con basso impatto ambientale. Lo stesso quantitativo di energia normalmente impiegata per la casa, infatti, è utilizzabile per scaldare anche l’acqua, rendendo possibile un doppio risparmio: energetico ed economico.

 

Marlin Idro si adatta bene a coprire i bisogni di ampie metrature, la potenza resa all’ambiente è, infatti, di 12 kW fino a 100 mq, mentre, quella resa all’acqua, di 18 kW fino a 150 mq. Marlin Idro possiede un sistema automatico di alimentazione, con un serbatoio integrato di 100 kg e un’autonomia di 45 ore, che carica il pellet per tutto il giorno.

E' dotato di telecomando con raggio d’azione sino a 6 metri, che consente di impostare la temperatura ambiente desiderata e gli orari di funzionamento del caminetto. È possibile, inoltre, programmare l’accensione in mobilità, utilizzando il telefono, differenziando gli orari in base ai giorni.

 

Marlin Idro può essere installato in case passive o di classe A, grazie alla presa d’aria di funzionamento collegabile all’esterno che non crea perdite di energia all’interno dell’ambiente.

Il termocamino Marlin Idro beneficia della detrazione fiscale del 65% e degli incentivi previsti dal Conto termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO