IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La luce del futuro - 80% di energia in meno con i nuovi LED

La luce del futuro - 80% di energia in meno con i nuovi LED

LA FILOMETALLICA

La nuova gamma MEGAMAN® di riflettori LED integrali per tensione di rete si candida a diventare il punto di riferimento per l'industria dell'illuminazione, grazie agli straordinari risultati raggiunti in termini di flusso luminoso e di gestione termica. Questi prodotti hanno superato i problemi di temperatura degli altri LED integrando un array verticale di LED montati in configurazione back-to-back per generare una sorgente luminosa il più puntiforme possibile, accrescendo in tal modo l'efficienza e il flusso luminoso.
Basate su 10 anni di R&S, queste lampade innovative costituiscono l'alternativa per la sostituzione diretta delle singole lampade alogene in termini di temperatura di colore e intensità luminosa, con un risparmio energetico fino all'80%.

Grazie al design e alla tecnologia TCH (Thermal Conductive Highway) brevettata da MEGAMAN®, questi LED offrono una tolleranza del colore di soli +/-100 K nella temperatura di colore rispetto ai +/-400 K della maggior parte dei LED. Utilizzano un dissipatore di calore molto leggero, pertanto non si inclinano quando vengono installati all'interno di proiettori da binario. La gestione termica dei LED è sempre stata l'elemento più rilevante in fase di progettazione. Grazie alla straordinaria dissipazione di calore, i riflettori LED MEGAMAN® sono diversi: il chip dei LED può essere toccato durante il funzionamento senza pericolo di scottarsi.

"La gamma di riflettori LED MEGAMAN® rappresenta una svolta importante nell'illuminazione LED, perché affronta i problemi che sinora hanno impedito di estendere l'utilizzo di queste straordinarie sorgenti luminose ad un numero più elevato di applicazioni", afferma entusiasta Luciano Gervasutti, Direttore Commerciale de La Filometallica, distributore esclusivo per l'Italia del marchio MEGAMAN®. "La posizione chiave di MEGAMAN® nella filiera ci ha permesso di selezionare i componenti migliori, garantiti da rigorosi test cromatici eseguiti internamente presso le nostre strutture di R&S. Questa severa procedura di controllo qualità garantisce la scelta delle combinazioni migliori di LED da montare negli array verticali, eliminando i cosiddetti "problemi di binning" con cui devono misurarsi i nostri concorrenti".

La tecnologia TCH utilizza la progettazione del canale (highway) nel riflettore per dissipare il calore in modo efficiente, ottenendo un controllo termico ottimale. Ne consegue che l'array combinato di LED può essere montato verticalmente in un riflettore per massimizzare il flusso luminoso e garantire un controllo coerente del colore, generando un flusso luminoso superiore rispetto ad altri LED di pari potenza.
I riflettori LED MEGAMAN® sono disponibili per la sostituzione diretta delle lampade alogene GU10, PAR 16, PAR 20, PAR 30 e AR111 con una potenza compresa tra 35 W e 75 W, offrendo risparmi significativi nei carichi elettrici installati e in termini di consumo energetico. Attualmente sono disponibili gli attacchi GU10, E14, E27, ma sono in arrivo nuovi formati. La durata nominale pari a 20.000 ore permette di risparmiare anche sui costi di sostituzione delle lampade. Il costo medio di proprietà si ammortizza in meno di 4000 ore di esercizio: passare ai LED è finalmente alla portata di tutti e rende un grande servizio all'ambiente.

Richiedi informazioni su La luce del futuro - 80% di energia in meno con i nuovi LED

TEMA TECNICO:

Illuminazione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO