IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Isolamento termico Leca per edifici a "energia quasi zero"

Isolamento termico Leca per edifici a "energia quasi zero"

LATERLITE

La gamma di soluzioni isolanti e leggere Laterlite soddisfa i requisiti dei nuovi decreti in tema di prestazione energetica

Con l'entrata, in vigore lo scorso 1 ottobre, dei nuovi decreti relativi all'efficienza energetica pubblicati in Gazzetta Ufficiale n. 162 del 15 luglio 2015, si apre definitivamente la strada agli nZEB, gli edifici a "energia quasi zero".

Laterlite, con la sua ampia gamma di soluzioni leggere e isolanti per riempimenti, sottofondi, malte, intonaci e massetti è già pronta a soddisfare gli stringenti requisiti richiesti dalle nuove normative. 

In particolare il Decreto "Requisiti Minimi", recepisce la "Direttiva Europea Edifici a Energia Quasi Zero" (nZEB), edifici che richiedono consumi energetici prossimi allo zero, fissando nuovi metodi di calcolo e requisiti minimi in materia di prestazioni energetiche per gli edifici di nuova costruzione e per le ristrutturazioni. In particolare vengono specificati i parametri prestazionali che le diverse componenti dell’edificio sono chiamati a soddisfare. Più in dettaglio, viene sottolineata l’importanza dell’isolamento termico interpiano, con il contributo di sottofondi e massetti isolanti, fissati nuovi standard di riferimento per un maggiore isolamento termico coperture, pavimenti contro terra e pareti esterne con trasmittanze termiche più basse sia per edifici di nova costruzione che per interventi di riqualificazione, e deroghe delle altezze minime dei locali per consentire l’installazione di impianti di riscaldamento a pavimento e interventi di isolamento termico dall’interno.

Laterlite è in grado di garantire il rispetto dei requisiti prestazionali richiesti, grazie a una gamma di prodotti che, basati sulle eccellenti proprietà dell’argilla espansa Leca, offrono comfort termico e benessere abitativo, leggerezza e resistenza e, non ultimo, eco-biocompatibilità.

Dai sottofondi isolanti e leggeri della gamma Lecacem nelle versioni Mini, Classic e Maxi, ai massetti leggeri e isolanti Lecamix Fast, Forte e Facile, dai prodotti per la realizzazione di impianti radianti a pavimento come Massettomix Paris 2.0 alla gamma per riempimenti e sottofondi con i conosciuti e apprezzati Lecapiù e Leca Termopiù, Laterlite ha la risposta giusta a tutte le esigenze dell’edilizia del futuro in termini di efficienza energetica, prestazioni in opera, facilità e rapidità di posa.

 

Scarica  il pdf Isola con Leca. Sistemi e soluzioni per l'isolamento termico in argilla espansa ai sensi del nuovo decreto 26 giugno 2015 sull'efficienza energetica in edilizia - NZEB - edifici a energia quasi zero

Richiedi informazioni su Isolamento termico Leca per edifici a 'energia quasi zero'

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO