Lazio: altri 7 Mln di euro per fonti rinnovabili

A soli tre giorni dal lancio i 7,5 milioni di euro del fondo di rotazione per il finanziamento del fotovoltaico nella Regione Lazio sono stati prenotati tutti – afferma Filiberto Zaratti, Assessore all'Ambiente e Cooperazione tra i Popoli della Regione Lazio -.

Si tratta di un successo che è andato oltre le più rosee previsioni e che dimostra il fatto che le energie rinnovabili sono sentite come una delle priorità da parte dei cittadini della nostra Regione". Nelle prossime settimane, prosegue l'assessore, "rilanceremo l'iniziativa rifinanziando il fondo con altri 7 milioni di euro. Cosa che consentirà l'istallazione di circa altri trecento impianti fotovoltaici nel giro di poco tempo".

"Il bilancio dell'operazione messa in campo dall'Assessorato all'Ambiente della Regione Lazio, con il supporto di Sviluppo Lazio – fa notare Zaratti -, è positivo. Gli impianti per i quali è stato richiesto il finanziamento sono in totale 278 e il fondo di rotazione ha attivato investimenti da parte dei privati per oltre 17 milioni di euro.

Nella provincia di Roma, stando alle richieste, saranno realizzati impianti per quasi 12 milioni di euro, a Latina e Frosinone il valore degli impianti è di 2,2 milioni di euro, a Viterbo 500 mila euro e a Rieti circa 400 mila: in totale con questa iniziativa della Regione la potenza installata di fotovoltaico aumenterà a breve di 2.128 kWp".

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Incentivi e finanziamenti agevolati, Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange