IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Notizie > Le iniziative Anit a Klimahouse 2015

Le iniziative Anit a Klimahouse 2015

Un seminario, un convegno e due corsi tecnici nei giorni della fiera

ANIT sarà presente a Klimahouse con il suo Staff allo Stand Istituzionale B06-08 all'interno dell'Area collettiva ANIT dedicata ad alcune delle sue Aziende associate (Polyglass, Fischer Italia, Fermacell, Mapei, Sirap Insulation, Wicona, Aeraliqa, Isolgomma, Colorificio San Marco, Caparol, Isotex, Fluke Italia, Tecnosugheri, Xella Italia Ytong, Testo e De Faveri).

In occasione di Klimahouse Anit propone due eventi gratuiti organizzati per il pubblico:
- giovedi 29 gennaio, ore 10, il seminario "Aggiornamento legislativo e normativo sull'isolamento termico e acustico";
- venerdi 30 gennaio, ore 14, il convegno "Energia e rumore quasi zero".

 

Spiega il Presidente Valeria Erba "I dati per l’edilizia sono ancora poco confortanti, ma l’aspetto positivo è che in questo momento l’efficienza energetica, la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono i temi centrali delle politiche comunitarie e internazionali. La casa è oggi un oggetto altamente tecnologico e prestazionale che viene finalmente riconosciuto come luogo confortevole, salubre ed economicamente sostenibile".

All'interno della Fiera, ANIT organizza anche due corsi tecnici (a pagamento) per i professionisti del settore: "Ponti termici con Therm", venerdi 30 gennaio, ore 9 e "Migrazione del vapore in regime dinamico", sabato 31 gennaio, ore 9.

Infine, l'opportunità per i visitatori dello Stand ANIT di vincere una Quota associativa 2015 compilando un quesito tecnico presso lo Stand dell'Associazione.

 

Le iniziative Anit a Klimahouse 2015

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia