Legge di Stabilità: ecobonus 65% per le schermature solari

Approvato dalla Commissione Bilancio della Camera un emendamento per l’estenzione del bonus

Su richiesta degli onorevoli Paola Bragantini, Alessandro Mazzoli, Chiara Braga, Enrico Borghi e Silvia Fragolent, la Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, ha approvato l’emendamento 8.37 all’articolo 8 della Legge di Stabilità, che fra l’altro dispone che “La detrazione di cui al comma 1 si applica anche alle spese sostenute per l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari”, inserendo dunque tali prodotti nell’ambito dell’efficientamento energetico degli edifici, come previsto dal Conto Termico DM 28/12/12. Il contributo delle schermature solari per il raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico dell’edificio è già stato riconosciuto ed è richiesto nella redazione dell’APE.
A questo punto per la definitiva approvazione di questo emendamento è necessario l’OK della Camera che deve valutare l’ammissibilità di tutti gli emendamenti al testo originario, prima di passare il documento al Senato.
Roberto Snaidero presidente di FederlegnoArredo sottolinea:”Quello odierno è un risultato che premia le aziende che hanno voluto condividere con FederlegnoArredo un percorso di crescita, collaborazione e sviluppo che ha portato il settore delle tende e delle schermature di nuovo a lavorare fianco a fianco con il mondo dell’arredo, del design e dell’architettura dove le tende sono a casa”.
Soddisfatto anche Andrea Negri, Presidente di MADE expo: “Con l’approvazione dell’emendamento che estende l’ecobonus del 65% alle schermature solari, il settore delle tende ha ottenuto un importantissimo riconoscimento grazie all’intenso lavoro portato avanti da FederlegnoArredo nelle sedi istituzionali. In virtù di questo storico risultato le aziende del settore saranno ancor più stimolate a presentarsi in forze alla prossima edizione di MADE expo che già oggi è considerata unanimemente la casa delle tende, come dimostrano gli oltre 3.000 metri quadrati netti di superficie raggiunti a oggi dalle aziende del comparto”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Normativa

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange