IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Modulo solare NeON R a elevate prestazioni

Modulo solare NeON R a elevate prestazioni

LG ELECTRONICS

02/06/2017

Presentato in anteprima a Intersolar, il nuovo modulo solare NeON R massimizza l’assorbimento della luce e si caratterizza per l'alta efficienza

 

Il nuovo modulo solare NeON R presentato proprio in questi giorni a Intersolar di Monaco, evoluzione del modello pluripremiato LG NeON 2, si caratterizza per le ottime prestazioni e per il design innovativo.

Il pannello frontale essendo privo di elettrodi, è in grado di massimizzare l’assorbimento della luce e di assicurare massima efficienza e un output di 365 watt picco (wp). Grazie alla maggiore efficienza, LG NeON R può essere con successo installato anche in spazi ristretti, come ad esempio tetti di dimensioni ridotte.

Il pannello si caratterizza inoltre per il design innovativo che assicura che i moduli garantiscano le migliori prestazioni sia nei giorni di sole, grazie a un coefficiente di temperatura migliorato, sia nei giorni nuvolosi grazie a una minima riduzione dell’energia quando la luce solare è debole.

 

LG NeON R è disponibile anche nella versione completamente nera, con un output di 350 Wp, riuscendo in questo modo a soddisfare le esigenze di uniformità dei moduli a garanzia di uno stile elegante agli edifici, e contemporaneamente garantendo ottime performance.  

La normale perdita in avviamento dei moduli convenzionali viene evitata nei nuovi modelli grazie all’implementazione delle moderne cellule N-type che non impiegano boro.

 

Tra i plus il nuovo LG NeON R è disponibile con una garanzia estesa a 25 anni e prestazioni migliorate, che assicurano l’87% dell’output originale dopo 25 anni di utilizzo.Inoltre il modulo ha un'ottima resistenza anche a condizioni metereologiche estreme, grazie alla struttura rinforzata della cornice che sopporta una pressione frontale fino a 6.000 Pascal (Pa) e una pressione ventosa fino a 5.400 Pa.

 

 

Molto soddisfatto Davide Ponzi, Solar Business Manager Italia di LG Electronics, che sottolinea l'impegno dell'azienda nel cercare sempre soluzioni nuove a elevate performance. Oltra ad aver presentato questa importante novità LG ha migliorato sensibilmente tutti i modelli che compongono la gamma dei moduli,  offrendo vantaggi sia agli utenti finali sia agli installatori. "Grazie al NeON R e alla nostra forza innovativa, stiamo rafforzando il nostro posizionamento, collocandoci tra i principali produttori del settore Fotovoltaico”. 

Richiedi informazioni su Modulo solare NeON R a elevate prestazioni

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI